4 rimedi contro la puzza di sudore

4 rimedi contro la puzza di sudore

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
687
0

Sudare fa bene, ma può avere degli effetti collaterali.

Ma c’è anche un altro antipatico effetto collaterale che rende la vita difficile a molti (e anche a chi sta loro vicino): i cattivi odori. Di per sé il sudore non ha odore; questo si manifesta a seconda della presenza o meno di altre sostanze della pelle, delle ghiandole sebacee e di quelle apocrine. Si tratta dunque di un problema soggettivo, talvolta anche patologico.

Ecco dunque quattro consigli per eliminare o limitare l’insorgenza di cattivi odori, utili soprattutto durante le giornate calde.

1. Anche se è estate è meglio fare docce tiepide e non fredde. E magari, ogni sera, fare un pediluvio caldo con acqua e sale grosso per una decina di minuti, per combattere la sudorazione dei piedi.

2. Usare un buon deodorante antibatterico. Per combattere la flora batterica che causa i cattivi odori si possono usare anche piccole quantità di igienizzante per le mani o del succo di limone diluito con acqua.

3. Attenzione all’alimentazione: evitare cibi di difficile digestione, come i fritti. Limitare gli insaccati, i formaggi più grassi, spezie, cipolla e aglio. Anche caffeina e teina non aiutano.

4. Bere tanta acqua.

 

 

 

 

http://www.sportoutdoor24.it/consigli-rimedi-contro-odore-sudore/

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Uno spuntino… di corsa: ecco cosa mangiare prima di un allenamento

Si avvicina l’ora dell’allenamento quotidiano ma il vostro