A maggio il Trail de le Longane, aperte le iscrizioni!

A maggio il Trail de le Longane, aperte le iscrizioni!

- in CONSIGLIATI, EVENTI, TRAIL
486
0

Confermato il percorso: 15 chilometri di sviluppo per 1100 metri di dislivello. Limite dei partecipanti elevato a 350….

Con il primo giorno del 2015 si aprono le iscrizioni alla quarta edizione del “Trail de le Longane”, gara non competitiva di corsa in montagna che andrà in scena a Lozzo di Cadore, Dolomiti Bellunesi. L’evento è giunto alla quarta edizione e si svolgerà domenica 3 maggio. Confermato il tracciato che avrà  uno sviluppo di 15 chilometri e un dislivello positivo di 1.100 metri e che toccherà alcune zone suggestive dei dintorni di Lozzo come quella dei Mulini o quelle di Lagune e Somacros o, ancora, il tratto del Peron de le Longane (bellisssime fanciulle, dai piedi caprini, di qui il “sottotitolo” della gara “correndo con piedi di capra” che abitavano i corsi d’acqua e che conoscevano l’arte della magia ndr) luogo mitico che dà il nome alla manifestazione.
Confermato anche l’abbinamento con Karpos, azienda bellunese specializzata nell’abbigliamento outdoor. Per ogni partecipante ci sarà proprio un capo tecnico Karpos.

Le iscrizioni, aperte da giovedì 1 gennaio, sono perfezionabili  sul sito ufficiale della manifestazione: www.traildelelongane.com.
«Dopo l’ottimo riscontro degli anni passati abbiamo deciso di spostare il limite degli iscritti da 300 a 350 – spiega Andrea Forni, coordinatore dell’organizzazione -. Vogliamo sempre garantire il massimo ai concorrenti. Così come vogliamo continuare a proporre un tasso tecnico il più elevato possibile (lo scorso anno vinse l’azzurro di corsa in montagna Luca Cagnati ndr) per permettere a tutti di godere a pieno delle gesta dei più quotati e permettere all’atleta della domenica di misurarsi con i propri beniamini».

 

 

http://www.sportdimontagna.com/mountain-running/trail-de-le-longane-2015-lozzo-di-cadore-bl#sthash.kaQxzWnR.dpuf

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Mantenere alta la velocità sino a fine gara: ecco come fare!

La tendenza a rallentare nel finale di una