Brooks Levitate: massima reattività quando si corre

Brooks Levitate: massima reattività quando si corre

- in CONSIGLIATI, STYLE
178
0
Fonte immagine: https://www.endurancebusiness.com/2017/industry-news/energy-return-new-brooks-levitate-with-dna-amp/

Le nuove Brooks Levitate possono essere definite calzature “energetiche”: grazie ad elasticità e reattività, infatti, non disperdono l’energia della corsa

Un concentrato di tecnologia caratterizza le nuove Brooks Levitate, a partire dalla suola: il disegno a punta di freccia non è una questione meramente estetica bensì di funzionalità, poiché questa particolare costruzione permette transizioni più rapide dal tallone alla punta del piede in fase di appoggio. La maggior rapidità in tale passaggio consente di non disperdere nell’impatto l’energia della corsa, ecco perché il nuovo modello di Levitate può essere definito “energetico”.

A questo aspetto contribuisce anche l’ammortizzazione, che assicura “il più importante ritorno di energia al mondo nelle scarpe tecniche da corsa”, come specifica la stessa Brooks Sports; siamo di fronte dunque ad una calzatura che fa della reattività massima il suo punto di forza, sfruttando la tecnologia DNA AMP che “raccoglie” nell’intersuola l’energia prodotta durante la corsa e la indirizza verso l’alto per agevolare la fase di spinta: è un grado di restituire addirittura il 72% dell’energia della corsa!

Altamente tecnologica pure la calzata, che potrebbe essere considerata “intelligente”: il Fit Knit, infatti, oltre ad avvolgere il piede si adatta alla sua forma e al contempo ne asseconda i movimenti, rendendo così la corsa nel complesso più stabile, sicura e comoda. Si rivela inoltre una scarpa estremamente versatile e perciò indossabile da molte tipologie di runner diverse. Non solo, sono adatte anche a lavori differenti, accompagnando al meglio il runner in ogni fase.

Sia che si debbano affrontare allenamenti su distanze brevi, medie o lunghe, oppure che si abbiano in programma sedute a base di ripetute e allunghi, le Brooks Levitate sono in grado di rispondere sempre in maniera ottimale, confermando versatilità e ampio range di utilizzo e assicurando il massimo apporto a qualunque podista, a prescindere dal peso e dallo stile di corsa. Le Brooks Levitate si possono dunque definire un mix di alta tecnologia a servizio della corsa e soprattutto dei runner.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Come riprendere a correre più forti di prima dopo una lunga pausa

Non lasciamoci abbattere da uno stop prolungato: ecco