Brooks Ravenna 8, le scarpe da running per chi ama la corsa sostenuta

Brooks Ravenna 8, le scarpe da running per chi ama la corsa sostenuta

- in CONSIGLIATI, STYLE
504
0

Conosciamo meglio le Brooks Ravenna 8, le scarpe da running create da Brooks per gli amanti della corsa a ritmo sostenuto.

Le Brooks Ravenna 8, create da Brooks per gli amanti della corsa a ritmo sostenuto e per i runners che hanno l’abitudine di volare sulla pista di atletica, sono l’ultima novità presentata sul mercato in fatto di scarpe da running.
Caratterizzate da un design accattivante e da una suola studiata per velocizzare il movimento tacco e punta durante la corsa, le Brooks Ravenna 8 sono dotate di un’intersuola con un gel adattivo che le rende particolarmente adeguate ad affrontare gare come la maratona oppure percorsi tra i 5 e i 10 chilometri.

Non solo: queste scarpe da corsa, adatte sia per i runners amatoriali sia per gli atleti professionisti, aderiscono in modo perfetto all’asfalto e, sui terreni lisci, fanno percepire fin da subito l’aumento della velocità della rullata dell’avampiede.
Un vantaggio da non trascurare, soprattutto se si ha avuto poco tempo a disposizione per potenziare le prestazioni dei piedi e anche per migliorare il ritmo della rullata.
Inoltre, a differenza di altre scarpe da running e delle scarpe chiodate, le Brooks Ravenna 8 permettono anche una traspirazione ottimale, facendo sì che i piedi siano sempre all’asciutto e non sudino.
Un dettaglio in apparenza scontato, ma che è in grado di fare la differenza durante il periodo tardo primaverile ed estivo, quando le temperature sono molto più alte e spesso arrivano a sfiorare anche i 25 gradi.

Un altro vantaggio di queste scarpe è che gli avampiedi sono ben fasciati, quindi non c’è il rischio di incorrere in spiacevoli incidenti di percorso come slogature della caviglia e simili. In più, grazie alla stabilità che ne consegue, le Brooks Ravenna 8 non cedono e riescono a portare l’atleta al traguardo senza intoppi.
Un altro fattore di cui tenere conto, e che sicuramente susciterà l’interesse di quegli sportivi che partecipano alle gare non tanto per partecipare quanto per vincere e tagliare per primi il traguardo, è la spinta che queste scarpe riescono a dare mentre si corre grazie alla Midfoot Transition Zone.
In parole povere, più l’atleta aumenta il ritmo della corsa, più le Brooks Ravenna 8 faranno il loro lavoro, dando quindi anche prestazioni migliori.

L’unico aspetto negativo, se così lo possiamo definire, è il prezzo: anche se le Brooks Ravenna 8 offrono delle migliori prestazioni rispetto alle scarpe concorrenti che si possono trovare sul mercato, 140 euro non sono sicuramente pochi e non tutti i runners possono investirli.
Se però in futuro vi attende una gara importante su una pista di atletica, oppure una maratona di richiamo internazionale, vale la pena fare questo investimento perché le Brooks Ravenna 8 sono senza dubbio un paio di scarpe di running di qualità e che non delude le aspettative.

 

 

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Infiammazione cellulare: come sconfiggerla in 6 mosse

Sfiammare l’organismo è fondamentale per evitare l’insorgenza di