Come convincere un amico ad iniziare a correre

Come convincere un amico ad iniziare a correre

- in CONSIGLIATI, RUNNING
611
0
http://www.conilsennodipoi.com/index.php/tag/running/

Convincere un amico a cominciare a correre può sembrare un’impresa ardua, in realtà sarebbe sufficiente mostrargli tutti i benefici a cui sta rinunciando…

Tutti i runner, o quasi, hanno almeno un amico con cui vorrebbero condividere la passione per il running, ma ad ogni proposta di una corsetta insieme si sentono rispondere una sequela di scuse e giustificazioni, una buona parte delle quali poco credibili. Non è il caso di desistere, però: per convincere un amico ad iniziare a correre basterebbe mostrargli tutti i benefici a cui sta rinunciando con la sua pigrizia e fargli capire che è una gran fortuna avere un amico che lo sprona a cominciare a dedicarsi al running.

Per prima cosa, al contrario di altri sport, basta pochissimo per iniziare a correre: solo la scarpa giusta e un po’ di buona volontà. Il running, inoltre, può essere praticato ovunque, è sufficiente uscire di casa per dare inizio ad una sessione di corsa. A ciò si aggiunge la flessibilità: non ci sono orari prestabiliti per correre, lo si può fare in qualunque momento della giornata, in base ai propri impegni e alle diverse esigenze. Più semplice di così! La libertà è totale, perché oltre al luogo e all’orario si può scegliere anche per quanto correre: si può iniziare con pochi minuti per poi allungare la seduta a seconda della resistenza. 10-Inexpensive-Holiday-Gift-Ideas-For-Your-Runner-Friends-4

Un altro pregio del running è il fatto di essere economico: non serve infatti chissà quale attrezzatura per iniziare, è sufficiente un paio di scarpe da running – da scegliere con cura – e poi si può subito uscire di casa e correre. Già dopo poche sessioni sarà possibile percepire il senso di libertà che la corsa è in grado di regalare; una volta preso il ritmo giusto, non si sentirà più la fatica e la mente inizierà a liberarsi, contribuendo in questo modo a ridurre lo stress e l’ansia che spesso ci accompagnano durante la giornata.

Portare a termine gli obiettivi durante gli allenamenti, che si pensavano irraggiungibili nel corso delle primissime uscite, aumenterà l’autostima, con benefici a cascata anche nelle altre attività che si svolgono nella quotidianità. Liberandosi di ansia e stress grazie alla corsa, si migliora la qualità della vita sotto diversi aspetti, fra cui anche il riposo; chi corre regolarmente, dorme meglio ed è risaputo quanto sia importante un buon riposo per la salute psicofisica. Infine il beneficio più lampante: correre fa dimagrire ed è l’attività più indicata per chi vuole smaltire i chili in eccesso.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Trail: 10 consigli per correre in discesa più velocemente

Nelle gare di trail che comportano lunghi tratti