Correre al mare aiuta a rilassarsi, ecco perchè…

Correre al mare aiuta a rilassarsi, ecco perchè…

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
2730
0

Chi non ama l’ombra delle palme, la brezza del mare e la sensazione dei piedi sulla soffice sabbia? Andare al mare, oltre ad essere un’esperienza di svago, può anche rappresentare un’attività benefica per la salute, e rilassante per la nostra mente.

Fare jogging è una passione per molti: c’è chi trova quest’attività sportiva estremamente gratificante, ma perchè non renderla anche un’esperienza rilassante? Andare a correre sulla spiaggia non fa altro che influire positivamente sul nostro spirito.

Molte sono le star che sono state avvistate mentre correvano sulla spiaggia, come le famosissime sorelle Kardashian, l’attrice Reese Witherspoon, il sex symbol e fanatico del fitness Matthew McConaughey e la cantante Taylor Swift, la quale risulta essere sempre in forma.

In riva al mare, ci si può isolare dal mondo ascoltando della buona musica attraverso delle cuffiette, osservando l’orizzonte che sposa il mare lontano da noi. Oppure si può ammirare uno splendido tramonto, togliere le cuffie e ascoltare il pacato suono delle onde che dolcemente arrivano sulla sabbia e si ritraggono, per poi ripetere questo movimento infinite volte.

La sabbia attua come un cuscinetto naturale sotto i nostri piedi, e nonostante richieda uno sforzo maggiore, ciò non fa altro che aiutarci a compiere un allenamento completo che funziona su tutti i nostri muscoli.

Correre sulla sabbia è così rilassante che la maggior parte delle persone percorre distanze maggiori facendo jogging in spiaggia che sul tapis roulant o per le strade di una città. I passi sul pedometro (detto anche podometro o contapassi) aumentano senza sforzo e lo stress si riduce grazie ad una forte connessione con la natura.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Come aumentare il fiato… senza correre!

È possibile aumentare il fiato senza correre? La