Correre per passione

Correre per passione

- in CONSIGLIATI, RUNNING
735
0

La passione per la corsa è un fenomeno che si è esteso a macchia d’olio negli ultimi dieci anni. Se prima fare jogging era uno sport praticato quasi esclusivamente dai fanatici del fitness, ora andare a correre un’oretta al giorno è un’azione compiuta quotidianamente da moltissime persone, le quali hanno inserito quest’attività fisica all’interno della propria routine.

C’è chi lo fa in solitudine, chi preferisce correre con un partner e chi addirittura lo fa sempre in gruppo. La corsa è quel momento che ci fa sentire bene, che ci aiuta a mantenere il fisico, ma anche la mente, in forma. In riva al mare, in campagna, per le strade della città, con la musica nelle orecchie o con i rumori della natura che ci circonda, non c’è posto che non vada bene per una sessione di jogging. 

Sono molti i personaggi famosi che si sono fatti abbindolare dalla bellezza di quest’attività fisica, basti pensare a tutte le volte che David Beckham è stato paparazzato in corsa in Francia, o a Los Angeles. E cosa dire di Melanie C, la più sportiva delle Spice Girls, che ha preso anche parte a varie maratone organizzate a scopo benefico?

La corsa riduce lo stress, allena tutti i muscoli del corpo, rigenera le ossa, regola il funzionamento dell’intestino, ma svolge, innanzitutto, un’azione preventiva nei confronti delle malattie del cuore e della circolazione.

Grazie alle endorfine, prodotte dal nostro organismo durante la corsa, ci si sente vivi, esaltati e rilassati allo stesso tempo, perchè esse agiscono sul sistema nervoso centrale.

Sono questi i motivi che hanno portato così tante persone a nutrire una passione per la corsa, e che hanno contribuito a renderla un vero e proprio fenomeno di massa.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Running, ecco come inserire le ripetute nel proprio allenamento

Le ripetute rappresentano il miglior tipo di allenamento