Cosa regalare per Natale ad un runner? Ecco i consigli per sorprendere chi ama la corsa

Cosa regalare per Natale ad un runner? Ecco i consigli per sorprendere chi ama la corsa

- in CONSIGLIATI, STYLE
220
0
img_2551976219553233.jpg

Cosa regalare per Natale a un amante della corsa? Ecco una guida alla scoperta delle migliori proposte tra abbigliamento, tecnologia e accessoristica.

Con il Natale alle porte, è tempo di pensare a cosa regalare al proprio un partner, ma anche ad amici o conoscenti che condividono la passione per il running. E, in questo campo, per fortuna gli spunti non mancano: da qualche anno, la proposta di outfit tecnico, accessori hi-tech e gadget per chi ama correre è sempre più articolata. Ecco, di seguito, una breve guida con alcuni consigli per scegliere il regalo perfetto.

L’abbigliamento tecnico
Abbigliamento trendy e outfit tecnico sono le soluzioni più gettonate per sorprendere un amante del running. Ad esempio, ci sono i classici modelli di scarpe da corsa quali le New Balance 577, ideate per celebrare i 110 anni del marchio britannico, oppure la t-shirt Puma Running NightCat con inserti catarifrangenti per correre di notte.

Pensando ad un uomo, si può optare per gli shorts Trail Running V2 della Compressport che garantiscono un buon grip e, al contempo, riducono le vibrazioni; per le donne, invece, ecco il “bra” FrontRunner Racer della Brooks, elegante grazie all’assenza di cuciture ma anche confortevole, e la gonna Mezzalama Alpha PTC della Dynafit, dotata di imbottitura Polartec che sprigiona calore attivo e protegge dal vento. Infine, è di tendenza anche la giacca antivento Reversible di Diadora, il cui design è ispirato ai teli termici della maratona, mentre per i più piccoli ci sono le scarpette Asics Gel-Lightplay 3 GS che si illuminano al buio.

I regali hi-tech
Per quanto concerne gli accessori tecnologici, non si può non menzionare l’Apple Watch Nike+, brandizzato dall’azienda americana di abbigliamento e dotato di sistema waterproof; il Forerunner 35 è invece lo sportwatch di punta della Garmin e prevede anche un “motivatore integrato” che coordina gli allenamenti. Tra gli accessori più in voga ci sono sicuramente gli auricolari wireless e i Gear IconX pensati da Samsung sono anche capaci di tracciare la nostra attività, mentre la lampada frontale Reactik+ da 300 lumen di Petzl si caratterizza per la presenza dell’app MyPetzl Light, gestibile sullo smartphone. E, a tale proposito, un regalo originale è l’app più amata dai runners, ovvero Runtastic che, nella versione “premium”, dà anche diritto a promozioni esclusive. Per concludere la rassegna hi-tech, un ottimo rapporto qualità/prezzo lo garantisce il braccialetto fitness Charge 2 della Fitbit, con cinturino intercambiabile e “heart rate” integrato.

Gli altri accessori
L’accessoristica per il runner propone anche una variegata selezione di gadget e “utilities”. Ad esempio, gli​ occhiali da corsa TruBridge di Oakley con la loro montatura ergonomica e le asticelle in materiale antiabrasivo, ma anche la​ borraccia
Soft Flas​k500ml proposta da Salomon che, una volta vuota, si richiude senza ingombro. Tra gli ​zaini c’è il modello Access di NorthFace che, grazie alla sua struttura in acciaio, resiste agli scossoni e ha diversi scomparti; per correre assieme al proprio bambino, Thule invece ha brevettato​ il passeggino Glide, dotato di ruota anteriore fissa e sospensioni regolabili. Infine, chi vuole abbinare il regalo a una​ raccolta benefica di fondi può acquistare la Christmas​ Card della “Wings for Life World Run” che dà in omaggio anche una pettorina della stessa fondazione “non profit”.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Spinaci: che effetto hanno sui muscoli?

In tanti sono cresciuti con la convinzione che