Dire addio alle sigarette grazie alla corsa: si può!

Dire addio alle sigarette grazie alla corsa: si può!

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
1492
0

Fra i vari rimedi per smettere di fumare, la corsa si sta affermando come uno dei più efficaci, grazie al quale si può anche rimettere in sesto l’organismo

Sono sempre più frequenti i casi di ex fumatori – anche accaniti – che sono riusciti a dire basta alle sigarette grazie al running, un rimedio valido, efficace, completamente naturale e soprattutto a bassissimo costo, dato che richiede soltanto l’acquisto di un paio di scarpe, calzoncini e maglietta. Chi ha deciso di provare a correre per smettere di fumare afferma che la scarica di adrenalina che dà il running è decisamente superiore, e più benefica, rispetto alla sensazione di eccitazione che è in grado di dare il fumo.

Ciò su cui bisogna lavorare – d’altronde smettere di fumare non è semplice e richiede grande impegno qualunque sia il metodo scelto per provare a dire addio alle sigarette – è la forza di volontà: sicuramente accendersi una sigaretta è più semplice e veloce in confronto al mettersi le scarpe per uscire a faticare, ma la ricompensa di una buona corsa è di gran lunga superiore al piacere che può regalare una sigaretta. 

I benefici della corsa per un fumatore sono riscontrabili fin dalle prime uscite: si riduce la tosse e dopo un paio di sessioni aumenta subito il fiato e con un po’ di impegno nel giro di breve tempo si possono osservare già dei buoni risultati. In media è possibile passare da una vita sedentaria con numerose sigarette al giorno al reggere una corsa moderata nell’arco di un mese o un mese e mezzo, dunque in tempi abbastanza contenuti. Si comincia provando a correre per qualche minuto e poi aumentando gradualmente il minutaggio, in base a quello che il fisico consente di fare.

fumoIn poche settimane la fatica iniziale diventerà solamente un ricordo e quasi ci si stupirà di quello che si è stati in grado di fare in breve tempo: con la corsa, infatti, non solo si può smettere di fumare ma anche rimettere in forma il proprio corpo ricavando benessere a livello psicofisico. Il vantaggio della corsa rispetto agli altri metodi per smettere di fumare è proprio questo: offre un valido aiuto anche dopo essere riusciti a rinunciare alle sigarette, al fine di evitare delle ricadute. Se vuoi smettere di fumare, insomma, punta sulla corsa: è il rimedio definitivo!

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Come aumentare il fiato… senza correre!

È possibile aumentare il fiato senza correre? La