I percorsi di Trail Running più facili per cominciare

I percorsi di Trail Running più facili per cominciare

- in CONSIGLIATI, TRAIL
2278
0

Ogni runner, prima di partecipare a degli eventi di grande importanza, deve iniziare coi percorsi facili e semplici, in maniera tale che il suo cammino sia progressivo.
Ecco quali sono i percorsi più facili per cominciare in quest’attività.

Come per ogni sport, anche gli atleti del mondo del Trail devono iniziare la loro carriera nei percorsi che risultano essere molto semplici: questo per evitare sforzi eccessivi, e soprattutto per evitare che i risultati tardino ad arrivare.
Ogni atleta deve dunque partire da un percorso semplice: questo, generalmente, è costituito da una strada semplice, possibilmente rettilinea.
Questa infatti non presenta alcun tipo di difficoltà nella conformazione del terreno, dato che questo doverebbe essere liscio.
Naturalmente, ci sono anche diversi percorsi che, per quanto possano essere visti come complessi, appartengono alla categoria di quelli facili.
Ma quali sono questi ultimi?


Si tratta semplicemente di percorsi con piccole discese e salite, i quali permettono agli atleti di poter finalmente riuscire a capire come comportarsi in percorsi simili ma più complessi.
Pertanto si tratta di partire dal livello base per poi salire leggermente, senza però sforzarsi eccessivamente, almeno nel primo periodo.
Questa regola ovviamente valse anche per gli atleti che oggi non hanno alcun problema nell’affrontare percorsi chilometrici e ricchi di insidie.
Atleti come Sara Meloni o Rinaldo Nicastro, hanno iniziato la loro avventura in questo mondo partendo dalle basi, ovvero da quei percorsi che, per quanto siano semplici, ad inizio carriera rappresentano un ostacolo e una sfida che deve essere assolutamente affrontata.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Dolci da runner: la cheesecake al… cannolo!

Il regime alimentare di un atleta prevede pure