INTERVISTA A MANUEL MERILLAS

INTERVISTA A MANUEL MERILLAS

- in CONSIGLIATI, TRAIL
513
0

Faccia a faccia con la nuova stella del Team Mammut International…

Questo giovane talento, amante delle gare e lunghe e tecniche saprà lasciare il segno?  Lasciamo il verdetto ai campi di gara…

L’anno scorso la sua stagione di “rodaggio” ha sorpreso un po’ tutti e ora che lo spagnolo ha definito i suoi obiettivi siamo certi che se ne vedranno delle belle soprattutto nella ISF Ultra Series.

 

WHAT IS FOR YOU SKYRUNNING?

CHE COS’E’ PER TE LO SKYRUNNING?

 

It’s a kind of a hobby that became like a way of life.

 

E’ un hobby che nel corso degli anni è diventato un modo di vivere 

 

HOW DO YOU SET YOUR TRAINING?

COME PIANIFICHI I TUOI ALLENAMENTI?

At this moment I’m planning an easy training, from low to high level and I decide my season in progression. Now I have a trainer, Jokin Lizeaga, who helps me a lot.

 

In questo momento il mio piano allenamenti è molto easy, stiamo partendo dal basso per arrivare ai livelli top e deciderò le gare man mano. Ora ho un allenatore che mi sta aiutando molto: Jokin Lizeaga

 

 

 

 

FOR YOU A STUNNING SEASON. WHAT DO YOU EXPECT FOR 2015?

PER TE UN’INCREDIBILE STAGIONE? CHE COSA TI ASPETTI DAL 2015?

 

Not hurt myself. Enjoying my new challenges this year, and not the most important thing is having good results, but of course I will try.

 

Non farmi male in primis :-). Nel 2015 inoltre, voglio affrontare le nuove sfide con il sorriso e cercare di fare del mio meglio per ottenere buoni risultati.

 

 

WHICH IS THE BEST SKYRACE IN THE WORLD?

QUAL’E’ LA MIGLIORE SKYRACE NEL MONDO?

 

There is a small race near my home called Trail Peña Ubiña, 20 Km with 2.100 elevation gain on one of the most beautiful landscapes I have ever seen.

 

C’è una piccola gara vicino casa mia chiamata Trail Pena Ubina: 20 km e 2100 metri di dislivello in uno dei paesaggi più belli cha abbia mai visto.

 

 

 

HEAD, HEART, LEGS? WHO GOES TO THE FIRST PLACE?

TESTA, CUORE, GAMBE? CHI VA AL PRIMO POSTO?

 

My first 3 years I´ve been running, I could say that I was running only with the strength of my legs, but nowadays, I can say that is a mixture of Head and Heart.

 

Nei primi 3 anni della carriera avrei affermato che correvo solo con la forza nelle gambe, ma oggi posso tranquillamente dire che la corsa è anche un mix di testa e cuore.

 

SKYRUNNING VS MOUNTAIN RUNNING. DO YOU THINK THAT ARE THE SAME SPORT?

SKYRUNNING VS CORSA IN MONTAGNA? PENSI CHE SONO LO STESSO SPORT?

 

They are totally different, they are to different worlds, mountain running as I see it, is a long cross country races. Where I live there´s no space for mountain running, It is wild and dangerous… 🙂

 

Sono totalmente differenti e sono due mondi diversi. La corsa in montagna come la vedo io è una corsa meno tecnica e più campestre. Dove vivo non c’è spazio per questo tipo di corse, i trail che di norma frequento sono selvaggi e a volte anche esposti.

 

 

 

 

WHAT ARE THE GOALS OF THE 2015 SEASON?

QUALI SONO GLI OBIETTIVI PER LA STAGIONE 2015?

 

Now as I am member of the Mammut Team of course I will be running the ISF Ultra Series, probably I will try to do some Skyrunning Races (ISF), of course Zegama, the Mammut Irontrail (but I am thinking the distances 141, 201 hehe) Some races in Spain with my friends, and personal projects; in january I pretend to cross al Picos de Europa Massif running in winter conditions, nobody did it before, now I have the record with 21 hours in summer for the 118 Km with 9.000 meters elevation gain, I did it this summer with a couple of friends, Pablo Villa y Fran Gutierrez Piñera.

 

Ora che faccio parte del Team Mammut international di certo correrò la ISF Ultra Series e probabilmente proverò anche alcune gare della Skyrunning world Series, di sicuro Zegama e la Mammut Irontrail anche se sto pensando alle distanze 141,201 km J .Parteciperò ad alcune gare in Spagna con I miei amici e ho anche alcuni progetti personali. In Gennaio voglio attraversare il Massiccio Picos de Europa in condizioni invernali. Nessuno ci ha mai provato fino ad ora. Detengo il record di 21 h in estate con 118 km e 9000 metri di dislivello, realizzato con una coppia di amici Pablo villa E Franc Gutierrez Pinera.

 

 

http://www.sportdimontagna.com/skyrunning/intervista-manuel-merillas

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Come aumentare il fiato… senza correre!

È possibile aumentare il fiato senza correre? La