La migliore playlist natalizia da ascoltare durante la corsa

La migliore playlist natalizia da ascoltare durante la corsa

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
544
0

Per tutti coloro che amano correre, l’atmosfera natalizia che si respira a dicembre rappresenta un vero e proprio momento magico che si viene a creare e si avverte anche durante l’allenamento quotidiano. Infatti, l’influenza delle feste natalizie si sente chiaramente e non solo nei chili in più che immancabilmente vengono presi ma anche dall’entusiasmo e dai progetti che si cominciano a pianificare.

Per accompagnare la nostra corsa e sottolineare questo momento festivo, occorre aggiornare la nostra playlist musicale. I migliori brani natalizi dovranno essere la nuova colonna sonora della nostra attività all’aria aperta.
A tal fine, possiamo selezionare alcuni dei più grandi classici del genere, rivisitati sia in chiave più tradizionale che in versione moderna, grazie ad un’ampia scelta di ritornelli che potremo canticchiare senza essere guardati come se fossimo dei matti.

Tra i titoli suggeriti, quindi, possiamo trovare:
1) Al primo posto non può che esserci il grande Frank Sinatra con Let It Snow. Come si può non lasciarsi cullare dal ritmo e dalle parole di questa splendida versione interpretata dal grande Frank? Un pezzo immancabile in una playlist natalizia.

2) Nat King Cole con Deck the Halls. Una ballata gallese egregiamente eseguita dal grande cantante che consentirà di allenarsi con il sorriso sulle labbra, trasmettendo la giusta carica. Il brano descrive le usanze di decorare le case con foglie di agrifoglio.

3) José Feliciano con Feliz Navidad. Pieno sound anni ’70 per questa ballata spagnoleggiante, gioiosa e coinvolgente.

4) John Lennon con Happy Christmas (War is Over). Un grande classico per uno dei cantanti simbolo del secolo. Questa canzone rientra in ogni compilation natalizia che si rispetti ed è tra i singoli tematici che hanno venduto di più in assoluto.

5) Band Aid con Do They Know it’s Christmas. Il brano del 1984 cantato dal gruppo composto dai super big della musica contemporanea e che scalò i vertici delle classifiche musicali tanto che ancora oggi regala emozioni e commozione ascoltarlo.

6) Wham! con Last Christmas. Un gruppo storico con una canzone entrata a pieno titolo nella migliore tradizione natalizia.

7) Mariah Carey con All I Want For Christmas is You. La voce potente e squillante della bellissima Mariah Carey allieterà gli allenamenti con questa canzone dal sound inconfondibile e che rappresenta uno dei singoli natalizi più venduti di sempre.

8) Bobby Helms con Jingle Bells Rock. Altro grande classico, questa volta consideriamo un brano inciso nel lontano 1957. Il successo della canzone è dovuto anche alle numerose cover che sono state realizzate negli anni da vari artisti.

9) Mario Biondi con Santa Claus is Coming to Town. La calda e sensuale voce dell’italiano Biondi aiuterà a riprendere fiato dopo l’allenamento e fare il pieno di energia. Il coinvolgente sound, sullo stile rhythm and blues, consentirà di immergersi completamente nell’atmosfera natalizia.

10) Michael Bublè con White Christmas. Elegante e senza tempo la voce del crooner canadese che, alla soglia dei quarant’anni, mostra una gran maturità artistica con uno stile personale dal fascino retrò.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Running, ecco come inserire le ripetute nel proprio allenamento

Le ripetute rappresentano il miglior tipo di allenamento