La nuova concezione di running: Mizuno Wave Ultima 8

La nuova concezione di running: Mizuno Wave Ultima 8

- in CONSIGLIATI, STYLE
2281
0

L’attività del running consiste in uno sforzo molto prolungato che si protrae per diverse ore. Per essere effettuata nella maniera più agevole e funzionale possibile questa “impresa” deve essere accompagnata da accessori confortevoli, che permettano non solo di evitare dolori ma anche e soprattutto di agevolare l’attività sportiva in senso stretto, con il raggiungimento di migliori prestazioni e score personali.

sh_j1gd160902_01

Mizuno Wave Ultima 8: il meglio della collezione autunno 2016

Cosa può rendere piacevole una maratona oppure una corsa in solitaria o con amici? La volontà reale di effettuarla, certo, la compagnia, il clima, il percorso con relativi paesaggi e soste. Ma la cosa principale che rende piacevole il running è caratterizzata dagli accessori, e quindi soprattutto dalle scarpe che si indossano durante l’attività.
Se chiaramente l’alimentazione corretta (magari quella mediterranea), con un bilanciamento corretto dei pasti, l’assunzione di vitamine anche tramite appositi integratori e uno stile di vita sano contribuiscono e non poco alla salute, di conseguenza sono anche funzionali alle performance effettuabili in gara e durante la maratona.
Tutto ciò tuttavia rischia di essere insufficiente se non viene accompagnato da un’attenzione verso i dettagli che renda possibile liberare la massima capacità competitiva.
La scelta delle scarpe da running diviene in questo senso essenziale ai fini della ricerca del proprio record personale, ma anche di una buona salute dei piedi.

Scarpe Mizuno Wave Ultima 8: la scelta migliore per un runner 

Le scarpe Mizuno Wave Ultima 8 sono accessori fondamentali per una corsa agevole e performante, e rientrano nella categoria delle calzature da running ammortizzate e protettive.
Sono realizzate con un particolare e tecnologico assemblaggio di tomaia, effettuato tramite tecnica di disegno DynamotionFit.
Il materiale principale che compone queste starpe è sintetico e infossato strutturalmente con AirMesh.
Il plantare all’interno delle calzature è estraibile e di tipo Premium. La tecnologia stabilizzante e ammortizzante dell’intersuola di queste scarpe Mizuno è in grado di rendere piacevole al massimo anche la performance più estenuante. Il piede non soffrirà di eccessiva sudorazione ma anzi respirerà agevolmente grazie alla tecnologia di ventilazione Intercool.
Il differenziale con dimensione di 12 mm e la suola realizzata in gomma di carbonio X10 tramite sistema smooth ride aumenta notevolmente la qualità del prodotto. La zona posteriore della scarpa può vantare una strutturazione stabilizzante e innovativa, grazie alla realizzazione in materiale Pebax.

Running: uno sport in netta espansione

Il running è un’attività che è stata protagonista di una notevole diffusione tra neofiti e esperti della corsa negli ultimi anni. A questo successo crescente è collegabile anche il risalto mediatico donato da personaggi famosi come Gianni Morandi, Linus, Will Ferrell e Giuseppe Cruciani, che hanno più volte partecipato alle diverse maratone organizzate in tutto il mondo come quella di New York, Firenze e Roma.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Hai poco tempo per correre? Ecco tre tabelle di allenamento per restare in forma

Per i runners che non vogliono rinunciare mai