L’abbigliamento per correre in estate

L’abbigliamento per correre in estate

- in CONSIGLIATI, STYLE
639
0

Che il running nell’ultimo periodo sia divenuto un vero e proprio fenomeno di massa non c’e’ dubbio! Milioni di persone ogni giorno tra principianti ed esperti trascorrono ore correndo su strade assolate oppure sotto la pioggia e il freddo.

Ma siamo sicuri che tutti coloro che praticano questo sport, soprattutto nel periodo estivo lo facciano nel modo giusto? Durante l’estate la temperatura aumenta e di conseguenza durante la corsa si suda di più, per evitare di surriscaldare in maniera eccessiva il corpo è bene indossare abbigliamento tecnico realizzato con materiali traspiranti che permettono di mantenere la corretta temperatura corpore, oltre a proteggere anche la pelle dall’esposizione ai raggi UVA e UVB.

Per proteggere la testa dal sole si dovrebbe indossare un cappello comodo e di conseguenza anche gli occhi andranno protetti con apposite lenti specchiate. Anche i piedi devono traspirare quindi è di fondamentale importanza indossare calzature comode e realizzate con materiali adatti. Infine per reidratare il corpo affaticato dalla corsa è sempre meglio portare con sè uno zainetto con borraccia che servirà a contenere acqua o meglio una bevanda a base di sali minerali perfetta per donare nuovo vigore dopo un’intensa attività fisica.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Dopo la corsa? Una bella birra!

Per dissetarsi al termine di una corsa o