Le attrezzature indispensabili per il Triathlon

Le attrezzature indispensabili per il Triathlon

- in CONSIGLIATI, STYLE, TRIATHLON
642
0

Per potersi preparare ad una buona gara di Triathlon, è bene possedere l’attrezzatura corretta: ecco quali sono gli attrezzi utili per potersi allenare e competere meglio nel Triathlon.

Il Triathlon, disciplina che comprende nuoto, bicicletta e corsa, necessita non solo di una buona preparazione, ma anche di strumenti che risultano essere essenziali, e che pertanto non possono mai mancare.
Per il nuoto, il primo strumento è il costume: sia per maschi che per femmine, il costume deve essere semplice, e composto solo da slip per il maschio e slip e reggiseno per le donne.
Questi non devono avere elementi d’ornamento, dato che creerebbero attrito con l’acqua, e renderebbero la nuotata molto più pesante.
Inoltre, sono necessari gli occhialini, meglio se di tipo svedese con ventosa, i quali si attaccheranno agli occhi di chi li utilizza, impedendo all’acqua di entrare durante la nuotata, e la cuffietta, che deve essere anch’essa molto semplice.
Per quanto riguarda il ciclismo, come prima cosa occorre possedere una bici da corsa: basta anche un modello non recente, ma è importante che questa sia leggera e abbia i copertoni in ottimo stato.
Le scarpe da corsa inoltre sono indispensabili, così come gli agganci, che devono tenere saldi i piedi ai pedali: da non scordarsi il casco, che non deve mai mancare, e deve essere ovviamente comodo e garantire una protezione totale al capo.
In aggiunta si possono acquistare ginocchiere e gomitiere.
Infine la corsa: in questo caso occorre procurarsi un paio di scarpe da runner comode e resistenti, ed ovviamente una maglia fresca e che non dia troppo fastidio mentre si corre, e lo spesso vale anche per i pantaloncini.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Mantenere alta la velocità sino a fine gara: ecco come fare!

La tendenza a rallentare nel finale di una