Le bevande ideali per idratarsi

Le bevande ideali per idratarsi

- in CONSIGLIATI, NUTRIZIONE
662
0

L’estate è ormai conclusa ma anche se non si deve più combattere il caldo, idratarsi è fondamentale: ecco con quali bevande lo si può fare in modo migliore

Il gran caldo estivo ha ceduto il passo al freschetto autunnale e l’afa e il solleone non sono più nemici da combattere. Questo non significa, però, che si debba essere meno attenti all’idratazione: certo, durante la corsa in autunno si suda di meno, ma l’organismo ha comunque bisogno della giusta dose di liquidi per mantenersi correttamente idratato. Sono molto utili, dunque, delle bevande pensate appositamente per idratare il corpo, da realizzare a casa propria: vediamo nel dettaglio quali sono.

Con la bevanda a base di cannella, limone, curcuma e zenzero è possibile sia idratare che depurare l’organismo, per via delle proprietà dei diversi elementi che la compongono. Per realizzarla bisogna mettere in infusione in acqua alcune fette di limone, aggiungendo in un secondo momento lo zenzero, la cannella e la curcuma. Dopodiché si lascia raffreddare il tutto e si aggiunge succo di limone. Oltre a idratare, questa bevanda è in grado di svolgere anche un’azione antinfiammatoria.

CURCUMA IN POLVERE 1000 G
List Price:EUR 9,68
Price:EUR 9,68
Price Disclaimer

Davvero semplicissima da ottenere è l’acqua di cocco: è possibile infatti acquistarla già confezionata oppure berla direttamente dal frutto. Aiuta a dissetarsi e inoltre stimola la circolazione. La bevanda a base di menta e lime è l’alternativa analcolica al mojito, ugualmente fresca grazie alla presenza della menta ma priva degli “effetti collaterali” dell’alcol e dello zucchero presenti nel cocktail. La preparazione è alla portata di tutti: basta aggiungere all’acqua le foglie di menta e il lime, sia il succo che le fette; è così pronta una bevanda che idrata, tonifica e disinfetta.

Si presenta più gustosa e invitante la bevanda a base di fragole e mirtilli, con quel suo colore rosso scuro; per prepararla è sufficiente mettere in infusione in acqua mirtilli e fragole in gran quantità, aggiungendo poi una scorza di limone. Dopo aver tolto la frutta, non rimane che bere questo saporito infuso che idrata, purifica il corpo e soprattutto ha un effetto energizzante. Può rivelarsi ottimo da bere la mattina, così da avere il giusto sprint per affrontare la giornata.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Come aumentare il fiato… senza correre!

È possibile aumentare il fiato senza correre? La