Le cene dopo-gara sono tappa obbligatoria!

Le cene dopo-gara sono tappa obbligatoria!

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
446
0

La maggior parte delle persone crede che uno degli eventi più importanti dei runners sia la gara, sia essa di dieci chilometri, una mezza maratona o una maratona. In realtà non è sempre vero.

Moltissimi runners, infatti, amano correre soprattutto per stare in compagnia, preparano le gare con sacrificio, facendo attenzione all’alimentazione e all’integrazione, ma la gara fine a se stessa non è il loro interesse principale. Quello che veramente conta, spesso è il dopo gara, che si traduce spesso con una cena con gli amici di allenamento. Soprattutto dopo una gara importante, preparata con mesi di allenamento intenso, non è raro incontrare allegre brigate di runners che si danno appuntamento al loro ristorante preferito per festeggiare l’unico vero successo: quello della partecipazione alla gara indipendentemente dal tempo conseguito.
Ma l’abitudine di organizzare cene (o pranzi quando le gare sono di mattina) dopo un incontro agonistico non è solo ed esclusivamente una prerogativa dei runner che fanno gare su strada. Anche gli atleti da pista e quelli di moltissimi altri sport, si incontrano con gli amici e colleghi dopo un appuntamento importante per condividere un pasto goliardico. Lo stesso Usain Bolt, ha più volte dichiarato che, dopo una gara importante o al termine della stagione agonistica, ama incontrarsi con gli amici per una cena insieme e magari, dopo, anche una serata in discoteca. Un’abitudine che evidenzia sempre di più come lo sport sia soprattutto un modo per socializzare, per stare insieme e per condividere emozioni ed allegria.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Running, ecco come inserire le ripetute nel proprio allenamento

Le ripetute rappresentano il miglior tipo di allenamento