Le fasce per i capelli, come utilizzarle?

Le fasce per i capelli, come utilizzarle?

- in CONSIGLIATI, STYLE
1839
0

Le fasce per i capelli sono molto utilizzate dagli sportivi, anche se lo loro fama è dovuta ad uno sport in particolare: il tennis.

E’ proprio tra gli atleti che praticano questa disciplina che le fasce per i capelli sono divenute parte essenziale dell’abbigliamento per la competizione. Personaggi come Rafael Nadal o come Serena Williams partecipano sempre alle gare con una di esse. E questo per un motivo molto semplice: la loro duplice funzione. Le fasce per i capelli, infatti, vengono utilizzate per due motivi principali: tenere i capelli indietro ed evitare che ricadano sul volto e assorbire il sudore sulla fronte che potrebbe arrivare agli occhi, peggiorando così la capacità visiva. 

Le fasce per i capelli possono essere utilizzate sia dagli uomini che dalle donne. Sono prodotte da tutte le principali marche di abbigliamento sportivo (in vari colori e decorazioni) e realizzate in spugna assorbente, un materiale in grado di trattenere il sudore ma, allo stesso tempo, di far sentire l’atleta fresco ed asciutto. Grazie alla loro elasticità, inoltre, si adattano perfettamente ad ogni tipo di conformazione fisica, senza stringere e senza lasciare segni, in modo da non recare fastidio durante l’attività sportiva.

Le fasce per capelli sono molto utilizzate dai tennisti, ma anche chi pratica sport come la corsa o il calcio può trarre beneficio dall’utilizzo da questo accessorio di abbigliamento sportivo. Infatti, molto spesso, durante lo sforzo fisico il sudore finisce negli occhi, costringendoci a fermarci per l’eccessivo bruciore. Grazie alle fasce per capelli, invece, l’atleta potrà concentrarsi sull’attività fisica senza interruzioni.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Hai poco tempo per correre? Ecco tre tabelle di allenamento per restare in forma

Per i runners che non vogliono rinunciare mai