Le scarpe perfette per correre in inverno: Nike LunarEpic Flyknit Shield

Le scarpe perfette per correre in inverno: Nike LunarEpic Flyknit Shield

- in CONSIGLIATI, STYLE
705
0

Per correre in inverno è necessario l’abbigliamento adatto, e le scarpe? Ecco le LunarEpic Flyknit Shield, ultima novità Nike, perfette per la corsa invernale

L’ultimissima creazione di casa Nike si riconosce a prima vista: le nuove LunarEpic Flyknit Shield presentano una singolare tomaia che fuoriesce dalla scarpa e si trasforma in una sorta di calzino, per riparare al meglio il piede e la caviglia dal freddo. Ecco perché la nuova versione delle LunarEpic si rivela perfetta per la stagione invernale e finora l’azienda statunitense è stata l’unica a percorrere con decisione questa strada, tanto che è impossibile trovare sul mercato calzature che possano essere assimilate a queste Nike.

L’estetica ha destato qualche perplessità in molti runner, ma superato l’impatto iniziale le LunarEpic Flyknit Shield mostrano grande comfort per l’assenza di cuciture e avvolgono il piede in maniera ottimale. Decisamente particolare anche la suola, che si presenta non uniforme ma suddivisa in cinque parti – quattro nell’avampiede e una nel tallone – denominate da Nike “mappatura dei punti di pressione”. Queste zone sono in rilievo e, al primo impatto, sembrano rendere instabile l’appoggio del piede al suolo.

Le cose, però, cambiano quando si inizia a correre: la sensazione di instabilità scompare e il piede può contare su un eccellente supporto al momento dell’impatto sul terreno. Durante la corsa si percepisce che la tomaia che sale fino alla caviglia non serve soltanto a proteggere meglio dal freddo, ma anche ad ottimizzare il movimento della stessa caviglia e del piede, che trovano così una maggiore sintonia. La suola innovativa garantisce inoltre un’elevata reattività che favorisce la fase di spinta durante la corsa.

Inverno significa non solo freddo, ma spesso anche pioggia e quindi strade bagnate: le LunarEpic Flyknit Shield sono totalmente impermeabili e dunque proteggono il piede da pioggia e umidità, mantenendolo sempre caldo all’interno della scarpa. Prima dell’acquisto, è necessario conoscere bene le proprie esigenze e sapere di quale tipo di calzature si ha bisogno; il costo, infatti, si aggira sui 190 euro e richiede un minimo di riflessione. Per il resto, le LunarEpic Flyknit Shield possono considerarsi assolutamente promosse nella prova su strada.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Infiammazione cellulare: come sconfiggerla in 6 mosse

Sfiammare l’organismo è fondamentale per evitare l’insorgenza di