Lo sport riesce a modellare il nostro fisico

Lo sport riesce a modellare il nostro fisico

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
1402
0

Praticare molta attività sportiva può essere molto importante per la nostra vita di tutti i giorni, dato che aiuta a modellare il nostro fisico. Ma come fa a trasformare il nostro corpo e a garantire grossi benefici per il nostro organismo?

Le prime differenze si possono notare nel peso. Infatti, si sa che la pratica sportiva fa in modo che il corpo non assuma troppi grassi e si mantenga in ottime condizioni. Al tempo stesso, tale attività deve essere sempre coadiuvata da una dieta salutare per il nostro organismo. Se un soggetto normale esegue una serie di allenamenti, la sua frequenza cardiaca a riposo risulta molto più regolare rispetto a chi conduce una vita maggiormente sedentaria. In poche parole, il cuore è in grado di sostenere le esigenze corporali con maggiore facilità. Anche la muscolatura cambia, anche se tale valore dipende non solo da quanto ci si sia mossi, ma anche dalla massa grassa.

Un’attività sportiva eseguita al meglio mantiene la pressione ad un livello di guardia, evitando che essa si innalzi in maniera pericolosa. Inoltre, il colesterolo HDL, la cui connotazione è positiva, tende ad aumentare in caso di sport, riducendo in maniera inversamente proporzionale il rischio cardiovascolare. In molte discipline, il valore dei globuli rossi aumenta e l’organismo ne beneficia, così come la glicemia è generalmente abbastanza bassa. Ma in quest’ultimo caso il valore è determinato anche dall’alimentazione.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Incrementare la velocità con il giusto allenamento

Incrementare la propria velocità è il primo desiderio