Matrimonio e corsa sono compatibili?

Matrimonio e corsa sono compatibili?

- in CONSIGLIATI, RUNNING
685
0

Chi ama il running sa bene che la costanza è il primo ingrediente per poter migliorare, giorno dopo giorno. Ma sa anche che, quando si conduce una vita di coppia, spesso bisogna trovare dei compromessi. Per questo motivo ci si chiede in continuazione se la corsa e il matrimonio siano compatibili. La risposta è sicuramente si, purché si faccia attenzione ad una serie di fattori e, soprattutto, alle esigenze dell’altro.

La possibilità più semplice è che, in una coppia, si sia entrambi sportivi. In questo caso matrimonio e corsa non hanno nessun motivo di contrasto: anzi, si può arrivare a scegliere di sposarsi proprio durante un evento sportivo, come i due inglesi Paul Elliot e Laura Harvey che, durante l’ultima maratona di Londra, hanno fatto una veloce sosta in chiesa per dire ‘sì’ prima di riprendere a correre la gara.
In altri casi, gli equilibri potrebbero essere più delicati, soprattutto quando un componente della coppia non ama praticare sport. Tuttavia, le situazioni possono essere differenti a seconda dei casi e, soprattutto, se lo sportivo è lui o lei. Solitamente gli uomini che corrono sono in numero maggiore rispetto alle donne, ma questo non necessariamente per problemi di coppia, quanto piuttosto perché le donne preferiscono altri sport. Una donna che sappia condividere la passione del marito, anche senza praticarla, è sicuramente un punto a favore per la stabilità del matrimonio visto che, tra gare e trasferte, molti fine settimana sono sempre all’insegna dello sport. Cosa c’è di meglio, allora, che partecipare con la dolce metà ad una maratona in una città d’arte o ad una corsa in montagna ed approfittarne poi per un magico fine settimana?

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Trail: 10 consigli per correre in discesa più velocemente

Nelle gare di trail che comportano lunghi tratti