Quali sono le bevande utili per dimagrire?

Quali sono le bevande utili per dimagrire?

- in CONSIGLIATI, NUTRIZIONE
553
0

Nel corso di una dieta dimagrante non è necessario solo far ben attenzione alla scelta degli alimenti giusti, delle giuste quantità, dei condimenti  e delle opportune combinazioni ma anche alla scelta delle bevande per dimagrire e per perdere peso.


L’elenco potrebbe essere lungo, potremo citare tutta una serie di tisane, di bevande, infusi e centrifughe adatte allo scopo, ma ci concentreremo piuttosto, su alcune di queste, di facile reperimento e che con il loro consumo contribuiscono a mantenere il corpo sano, in forma e togliere i chili in eccesso.


Innanzitutto facciamo un breve elenco delle bevande da evitare assolutamente perché producono l’effetto contrario: Fanno ingrassare.
Da evitare assolutamente ci sono:

  • Alcolici e superalcolici, di qualunque tipo.
  • Tutte le bevande gassate e zuccherine (aranciata, cola, acqua tonica ecc.)
  • Il latte

Ecco un elenco di 5 bevande per dimagrire e per perdere peso:

bicchiere-acqua1Prima bevanda per dimagrire: Acqua naturale

Se l’obiettivo è quello di perdere peso vanno innanzitutto eliminate tutte le bevande gassate e zuccherine e va incrementato il consumo quotidiano di acqua. Oltre alle sue naturali capacità depurative, bere acqua spesso nel corso della giornata contribuisce a non sentire sempre fame. Non va trascurato anche che bere tanta acqua aiuta il buon funzionamento del metabolismo.

te-verdeSeconda bevanda per dimagrire: Tè Verde

Date le sue proprietà diuretiche, aiuta l’organismo a depurarsi e quindi ad espellere più velocemente le tossine, ma non molti sanno che questa bevanda ha anche proprietà dimagranti.Le sostanze chimiche che aiutano l’organismo a perdere peso sono le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina) che hanno la capacità di stimolare la lipolisi,contribuiscono a smaltire i Grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro ossidazione a scopo energetico, velocizzano il metabolismo ed hanno anche un effetto diuretico ed anoressizante (limitano la fame).

centrifugati

Terza bevanda per dimagrire: succhi e centrifughe di verdure

Lo scopo di una dieta dimagrante equilibrata è quello di perdere peso continuando a nutrire l’organismo. A tale scopo i succhi di verdure sono ideali in un regime alimentare dietetico. Pur essendo particolarmente nutrienti, con il loro apporto di vitamine e sali minerali, i succhi di verdure rispetto ai succhi di frutta contengono meno zuccheri e meno calorie e sono anche di facile digestione. Un altro vantaggio nel consumare questi succhi è che le verdure sono ricche di fibre, che aiutano l’organismo alla sua regolarità intestinale.

acqua_di_coccoQuarta bevanda per dimagrire: Acqua di Cocco

L’acqua di cocco, il liquido che fuoriesce aprendo la noce verde della palma di cocco è una bevanda assolutamente priva di grassi.
Una noce solitamente contiene 250-300 ml di acqua, anche se ce ne sono di più grandi che contengono fino a mezzo litro di acqua. Questo liquido, di sapore leggermente dolce, non solo è molto nutriente ma aiuta anche l’organismo a perdere peso. Contiene diversi nutrienti tra i quali il magnesio, che previene la fame nervosa, il potassio che aiuta a prevenire la formazione della cellulite e l’acido laurico, che non solo accelera il metabolismo ma favorisce anche la depurazione dello stesso.

succo-di-mirtillo-rosso1Quinta bevanda per dimagrire: il succo di Mirtilli

Il succo di mirtilli, sia quelli rossi, ma ancora meglio quelli neri, aiuta a dimagrire e a perdere peso.
Famoso per le sue proprietà anti ossidanti e anti invecchiamento, il succo di mirtilli, oltre a favorire la circolazione del sangue, aiuta anche ad abbassare l’indice glicemico e la formazione del colesterolo cattivo, mentre favorisce quello buono. Bere succo di mirtilli nel corso di una dieta dimagrante può non solo col suo gusto aiutare dal punto di vista psicologico ad affrontare bene la dieta, ma anche dare il suo contributo alla perdita di peso.

http://www.ilnutrizionista.eu/2014/10/31/bevande-per-dimagrire-per-perdere-peso.html

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Le ripetute non sono tutte uguali

A seconda del tipo di lavoro che si