Reebok Nano 7: le scarpe pensate per il CrossFit

Reebok Nano 7: le scarpe pensate per il CrossFit

- in CONSIGLIATI, STYLE
780
0
Fonte immagine: http://footwearnews.com/2017/focus/athletic-outdoor/crossfit-reebok-shoes-marathon-runner-294891/

Reebok ha presentato all’inizio del 2017 le nuovissime Nano 7, calzature ideate appositamente per il CrossFit e per gli allenamenti ad elevata intensità

Le scarpe da corsa che guardano oltre al running: così possono essere definite in breve le nuove Reebok Nano 7, le calzature dell’azienda americana dedicate ai runner più… esigenti, ovvero quelli che non si limitano alla semplice corsetta ma allenano tutti i muscoli del loro corpo con l’obiettivo di ottenere dal fisico un maggior supporto per l’attività podistica. Le nuove Nano 7 di Reebok, infatti, sono pensate per il CrossFit e le sedute di allenamento ad elevata intensità

Agli occhi di molti podisti potrebbero sembrare delle calzature non adatte alla corsa, ma il mondo del running sta abbracciando con sempre maggiore convinzione il CrossFit e la sua tipologia di allenamenti, che si concentra su fattori fondamentali anche per i runner, come ad esempio la resistenza muscolare e quella cardiocircolatoria, la velocità, la potenza, la flessibilità, l’agilità, la coordinazione, la forza e l’equilibrio. Lavorando su tali aspetti con esercizi mirati, è possibile migliorare il gesto atletico nella corsa.

Essendo scarpe studiate per allenamenti intensi, le Nano 7 offrono stabilità e una buona ammortizzazione indispensabile per permettere di assorbire al meglio gli urti. Il rinforzo sul tallone, prima evidente novità rispetto al modello precedente, incrementa la stabilità della scarpa, mentre la tomaia – anch’essa rinnovata – assicura resistenza e un’eccellente traspirabilità. Elevato pure il comfort, grazie al Powerlaunch Toe Box presente sull’avampiede che lavora in sinergia con il rinforzo nella zona del tallone.

marcus-bondi-warming-up-reebok-crossfit-nano-7

La tomaia Nanowave, inoltre, non garantisce solo resistenza ma permette al piede di lavorare al meglio in qualunque posizione, proteggendolo al contempo dagli urti con il terreno immancabili in attività come il box jump e naturalmente la corsa. Come detto, sono scarpe che strizzano l’occhio ai runner più esigenti, che affiancano alla corsa allenamenti di CrossFit: le Nano 7 di Reebok possono essere destinate a questo tipo di attività, affiancando le scarpe da corsa che già si utilizzano, per ottenere sempre il meglio dalle proprie calzature in ogni tipo di allenamento.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Running, ecco come inserire le ripetute nel proprio allenamento

Le ripetute rappresentano il miglior tipo di allenamento