Restare giovani grazie alla corsa

Restare giovani grazie alla corsa

- in CONSIGLIATI, WELLNESS
1520
0

La ricerca della giovinezza eterna è da sempre un chiodo fisso per l’uomo: e se fosse proprio la corsa il tanto desiderato elisir per rimanere giovani?

La vecchiaia da sempre spaventa l’uomo come poche altre cose, per questo la ricerca dell’elisir dell’eterna giovinezza è spesso stata una chimera inseguita dall’essere umano con tutte le sue forze. E se il rimedio per restare giovani fosse sempre stato a portata di mano e colpevolmente ignorato? Non c’è bisogno di vendere la propria anima – come fece Dorian Gray nella celebre opera di Oscar Wilde – basta molto più semplicemente affidarsi alla corsa.

I benefici che il running è in grado di assicurare a coloro che lo praticano sono molteplici e non si limitano all’ambito prettamente fisico, ma coinvolgono anche quello mentale; correndo (e alimentandosi nella maniera giusta, ovviamente) si può rimanere in forma senza fare troppa fatica, mantenendo il fisico sempre tonico. La mente ne guadagna in lucidità ed è stata la scienza a dimostrare che grazie all’attività fisica – e in particolare alla corsa – è possibile prevenire l’insorgenza della demenza senile, poiché si ha una più efficace rigenerazione delle cellule cerebrali. 

La corsa influisce positivamente anche sull’umore, aiuta a scaricare la tensione ed è utile per rinforzare le difese immunitarie: tutti aspetti che aiutano a restare giovani, rallentando il processo di invecchiamento e mantenendo il fisico al massimo delle sue potenzialità. Il benessere che la corsa è capace di garantire migliora in maniera significativa la qualità della vita a tutto tondo. La psiche beneficia della corsa, anche a livello creativo, e degli effetti positivi sull’organismo si potrà avere riscontro attraverso le analisi periodiche.

Un organismo più sano e robusto è in grado di difendersi meglio da virus e batteri, assicurando quindi maggiore protezione dai malanni di stagione. Chi pratica running con costanza è meno soggetto a problemi di salute durante i mesi più freddi. Insomma, l’elisir in grado di prolungare la giovinezza è davvero a portata di mano: basta indossare maglietta, calzoncini e scarpe e iniziare a correre!

 

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Infiammazione cellulare: come sconfiggerla in 6 mosse

Sfiammare l’organismo è fondamentale per evitare l’insorgenza di