Tutte le novità per le scarpe da corsa del 2017

Tutte le novità per le scarpe da corsa del 2017

- in CONSIGLIATI, STYLE
2268
0

Le novità per quel che riguarda i nuovi modelli di scarpe da corsa per il 2017 sono molte. Il settore propone articoli dalle linee dinamiche e che offrono prestazioni di grande qualità. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta fra una vasta gamma di calzature dalle peculiarità incredibili.

Sono quindi molte le nuove uscite previste dai migliori brand che producono scarpe per la corsa. Fra le più interessanti possiamo trovare le Dynafit Alpine Pro dal design grintoso e dinamico. Sono state progettate per percorrere lunghi o medi chilometraggi. Pesano solamente 300 gr, la soletta è in Carbon Shield per proteggere il piede alla perfezione su qualsiasi tipo di terreno. Leggere ed estremamente flessibili, sono adatte per correre su ogni tipologia di terreno. Il marchio La Sportiva presenta invece la sua ultima creatura chiamata Akyra: ideale per affrontare lunghe distanze, è estremamente flessibile garantendo comunque un’ottima tenuta. 

Il gruppo Scarpa ha ideato per il 2017 un modello chiamato Spin, il suo peso specifico è di soli 250 gr. Perfetta per allenarsi in tutta sicurezza. Per chi si accosta al mondo della corsa per la prima volta e non è ancora un esperto è stata ideata la S-Lab Sense Ultra da Salomon. La speciale soletta Ortholite garantisce un’ammortizzazione sicura e un’andatura in corsa corretta. La Nike ha realizzato una collezione di calzature per il running dalle caratteristiche ben precise. Il nuovo modello di Air Max è stato rivisitato nel design e dotato di alcuni miglioramenti come la tomaia in Flymesh che permette al piede una traspirazione senza pari. L’intersuola è in Cushlon per ammortizzare ad ogni falcata e proteggere da tutte le tipologie di urto.

Questa scarpa Nike è stata presentata anche nella versione per donna, offre comfort assoluto durante l’allenamento e si differenzia per essere estremamente leggera. Anche Adidas propone una nuova collezione che si compone di calzature dal design contemporaneo e create con materie prime di grande qualità. Le nuove Ultra Boost si differenziano per la loro linea scattante e per avere una tomaia che si conforma alla perfezione al piede. La suola è estremamente elasticizzata e si piega a seconda di come ci si appoggia a terra. Asics invece mette in commercio il nuovo modello di running shoes chiamata Kayano con i suoi soli 315 gr di peso e con un drop di 10 mm. Protezione e stabilità del piede sono le caratteristiche che meglio descrivono questo modello che nel corso del tempo ha saputo migliorarsi e regalare prestazioni elevate. La nuova intersuola in FlyteFoam regala un’ammortizzazione che non ha paragoni per una protezione degli arti inferiori imbattibile.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Hai poco tempo per correre? Ecco tre tabelle di allenamento per restare in forma

Per i runners che non vogliono rinunciare mai