Vi NARRIAMO la nuova App “Disport in sport” di manoxmano

Vi NARRIAMO la nuova App “Disport in sport” di manoxmano

- in CONSIGLIATI, STYLE, TECH DESIGN
532
0

“Disport in sport” è la prima app di manoxmano!
manoxmano è una webapp costituita da una selezione accurata di luoghi e percorsi realizzata con l’intento di stimolare la curiosità dei bambini (e delle famiglie) nei confronti della propria città e del proprio territorio rispettando sempre la loro naturale e innata voglia di divertimento.


Il percorso disport in sport è quindi il primo a tramutarsi in una vera e propria app, proponendo alle famiglie un appassionante tour per Milano (e Monza) con il pretesto di visitare alcuni luoghi leggendari della città che ospitano, o che hanno ospitato in passato, alcune tra le più note discipline sportive a livello agonistico.
Oltre all’introduzione allo sport, al suo vero significato e a ciò che rappresenta emozionalmente per grandi e piccini, disport in sport ti accompagna allo stadio Meazza, all’Ippodromo di San Siro, al Velodromo Maspes-Vigorelli fino all’Autodromo di Monza, ti parla di Golf e di Corsa e lo fa con distintività perché le descrizioni dei luoghi , oltre a poter essere lette, potranno essere anche ascoltate dalla giovane utenza tramite una voce narrante. Questo permetterà al bambino (e anche all’adulto!) di poter godere del contesto prestando semplicemente attenzione a questa sorta di “fiaba sonora”.
Non esistono nozioni da ricordare e nemmeno concetti da capire…si ascoltano leggende, storie, aneddoti e curiosità. Ci sono consigli per pranzare, per cenare o per scoprir un negozio curioso e soprattutto vi è sempre indicata la strada migliore per arrivarci, SENZA automobile, ma solo con i mezzi pubblici!
La concomitanza con BookCity ha suggerito inoltre l’inserimento, all’interno della app, di una selezione di letture semplici inerenti gli sport trattati al fine di poter approfondire quello che maggiormente ha interessato l’utente, bambino o adulto che sia! E allora dai, scarica la prima app di manoxmano. Divertiamoci INSIEME ai nostri figli e guardiamo la città attraverso i loro occhi! Ascoltiamo insieme a loro cos’ha da raccontarci questa Milano che 100 anni fa venne definita “la città dello sport”! E soprattutto siate sportivi anche voi, camminate, pedalate nel rispetto dell’ambiente per una miglior qualità della vita!

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Trail: 10 consigli per correre in discesa più velocemente

Nelle gare di trail che comportano lunghi tratti