Yoga e Running, l’accostamento perfetto!

Yoga e Running, l’accostamento perfetto!

- in CONSIGLIATI, STYLE, WELLNESS
470
0

Yoga e running ora rappresentano una coppia indivisibile di attività sportive: chi infatti vuole riuscire ad ottenere degli ottimi risultati nel running, dovrebbe prima prendere lezioni di Yoga.

Spesso lo Yoga non viene preso troppo in considerazione: tale disciplina infatti, nel corso degli anni, è stata abbastanza sottovalutata, sia dagli atleti sia dalle persone che vogliono tenersi in forma.
Secondo un recente studio però e da quanto testimoniato da alcuni atleti americani, lo yoga risulta essere fondamentale per chi vuole partecipare a delle competizioni di running: ma per quale motivo?
La risposta che gli atleti hanno dato è molto semplice: come prima cosa, lo Yoga permette di rilassare, di distendere e preparare atleticamente la muscolatura, che dunque potrà reggere lo sforzo e sarà anche in grado di sopportare la fatica durante le varie sessioni d’allenamento di Running.
Oltre a questo vantaggio, lo Yoga permette anche di poter controllare perfettamente la propria respirazione, e pertanto si avrà una maggiore resistenza nel momento in cui si decide di partecipare a delle competizioni di Running o a degli allenamenti.


Lo Yoga, di conseguenza rappresenta una disciplina che può sostituire perfettamente ogni tipo d’allenamento classico, e che permette al proprio corpo di essere preparato per poter affrontare ogni sforzo che deriva appunto dal Running.
Gli atleti americani, come LeBron James o Tim Thomas, benché non siano dei runners, hanno consigliato vivamente di praticare Yoga e running assieme, visto che grazie alla prima disciplina sarà possibile poter ottenere degli ottimi e soddisfacenti risultati anche nel Running, e potersi tenere in una forma smagliante e perfetta.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Trail: 10 consigli per correre in discesa più velocemente

Nelle gare di trail che comportano lunghi tratti