28° Turin Marathon 2014 pronta a partire!

0
151

Mancano solo quindici giorni. E’ iniziato il count-down della 28 a edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa intitolata al consigliere comunale, Alberto Musy, con l’evento La Maratona accende le Luci d’artista, che inaugura le tappe di avvicinamento alla manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato allo Sport della Città di Torino.

Alle 17.00 migliaia di torinesi si sono radunati in piazza Carlo Felice, di fronte al giardino Sambuy, muniti di torcia luminosa e in attesa che all’accensione della prima opera posizionata sulla facciata della stazione ferroviaria di Porta Nuova, desse il via alla corsa-camminata di sei chilometri.

 

Molti incuriositi dalla folla presente si sono avvicinati e hanno deciso di iscriversi all’ultimo momento. Tra gli innumerevoli iscritti, una nota di colore è stata rappresentata dalla nutrita presenza di bambini, alcuni anche accompagnati dai genitori con il passeggino, che hanno animato allegramente la serata.

 

Molte maglie colorate appartenenti a gruppi sportivi locali come Turin Marathon, TorinoCorre e altri, hanno contraddistinto il lungo “serpentone” umano, che si è snodato lungo le vie del centro storico di Torino, dando così il via alla progressiva accensione delle opere luminose, caratteristiche del periodo natalizio.

 

La musica e la guida, che ha illustrato le installazioni artistiche, sono stati il filo conduttore di questa passeggiata all’aria aperta, in una splendida serata d’autunno che si è conclusa con l’arrivo nella suggestiva cornice di piazza Castello, dove i partecipanti sono stati accolti da una folla esultante e da un aperitivo offerto dalla Turin Marathon.

 

Alla manifestazione hanno preso parte anche alcuni esponenti delle Istituzioni e delle Aziende municipalizzate presenti sul territorio.

 

“Ancora una volta sport e cultura – evidenzia Luigi Chiabrera, presidente della Turin Marathon – hanno dato vita ad un binomio unico nel suo genere. La Maratona accende le Luci d’artista è stata un’inedita anteprima del Turin Marathon Day del prossimo 16 novembre.”

 

Secondo l’Assessore alla Cultura della Città di Torino, Maurizio Braccialarghe, i torinesi hanno illuminato con questo evento le loro Luci d’artista.

 

 

http://www.lastampa.it/2014/11/01/blogs/turin-marathon-club/conto-alla-rovescia-per-la-turin-marathon-keYrJI4OFWtXUoUQ1xz45K/pagina.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here