Arriva la Firenze Marathon

Arriva la Firenze Marathon

- in CONSIGLIATI, EVENTI, NEWS
379
0
Una serie di eventi pervaderanno la città per diversi giorni, quelli che precederanno l’evento e quelli successivi.
Sul sito www.firenzemarathon.it sono aperte le iscrizioni on line per la Ginky Family Run, un modo per correre sulle strade della maratona e viverne l’atmosfera magica anche senza avere la preparazione fisica di un maratoneta.
Marathon Expo sarà presso lo stadio Luigi Ridolfi: circa 3.600 mq di esposizione nelle giornate di venerdì e sabato con orario continuato 8.30-20.
Oltre 70 espositori, una vera e propria cittadella della maratona, con le ultime novità tecniche in mostra, i convegni tecnici, la visualizzazione del percorso, il servizio ristoro a prezzi concorrenziali. Quasi 30mila visitatori che vi transiteranno, anche perché tappa obbligata per ritirare il pettorale di gara.
La staffetta 30×1000 metri intitolata a Mauro Pieroni si svolgerà sabato mattina al Ridolfi, consigliata agli accompagnatori dei maratoneti. Il Trofeo scolastico di atletica “I più forti, più veloci e più resistenti di Firenze”, si disputerà sempre al Ridolfi nell’intera giornata di venerdì.
La corsa di 2 km è aperta a tutti, peraltro con sfondo benefico, organizzata in collaborazione con l’Atletica Firenze Marathon. La partenza della Ginky è alle 9.30 da Piazza Santa Croce, dove è posto anche il suo arrivo, e a pochi metri da dove è posto l’arco d’arrivo anche della maratona. Dopo la passeggiata i partecipanti alla Ginky potranno assistere all’arrivo della corsa sui 42 km e 195 metri comodamente sistemati, gratuitamente, sulla tribuna posta proprio sulla linea del traguardo. Dopo la corsa i partecipanti potranno ristorarsi con i prodotti Conad della linea Conad Kids – barrette, succhi di frutta e tè – pensati e selezionati in base alle esigenze dei bambini per un’alimentazione corretta e completa.
Inoltre i partecipanti alla Ginky Family Run al termine della gara potranno accedere gratuitamente allo spettacolo “Ciak, si canta!” che l’Orchestra della Toscana, che ha rinnovato la collaborazione con gli organizzatori di Firenze Marathon anche per quest’anno, eseguirà alle ore 10,45 presso il Teatro Verdi, situato a poche centinaia di metri dall’arrivo. Per tutti i partecipanti inoltre la maglietta ufficiale Ginky 2014.
C’è poi la possibilità di visitare a prezzi speciali i musei fiorentini esibendo il pettorale di gara. La convenzione col Teatro Puccini per lo spettacolo “La maratona di New York” nelle serate di venerdì 28 e sabato 29 novembre a prezzi scontati per gli iscritti alla maratona. La domenica sera grande festa del Marathon Party all’ObiHall, cucina tipica toscana, musica e maxischermo per rivedere la gara a prezzi incredibili, riservati ai maratoneti e ai loro accompagnatori.
Lunedì sera, sempre all’ObiHall ci sarà la grande festa con cena per gli oltre 1800 volontari che saranno stati impegnati durante i giorni dell’evento.
Come iscriversi alla Firenze Marathon:
• online sul sito www.firenzemarathon.it (solo con pagamento con carta di credito senza commissioni)
• Online sul circuito EnterNow – www.enternow.it
• via posta a: FIRENZE MARATHON -VIALE M. FANTI 2 – 50137 FIRENZE; obbligatorio allegare documentazione di pagamento, certificato medico e/o tesserino societario
• via fax: 0039/ (0)55/ 5536823 scaricando il modulo dal sito www.firenzemarathon.it, obbligatorio allegare documentazione di pagamento, certificato medico e/o tesserino societario
• a Firenze: L’Isolotto dello Sport, Via dell’Argingrosso 69 a/b Tel: 055/7331055 e
Training Consultant, Via Fra Giovanni Angelico, 6 – www.fulviomassini.com
• presso gli uffici Firenze Marathon (Viale M. Fanti, 2 – 50137 Firenze) dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 09:00-13:00, 14:00-18:00.

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Uno spuntino… di corsa: ecco cosa mangiare prima di un allenamento

Si avvicina l’ora dell’allenamento quotidiano ma il vostro