Le corse più pazze del mondo!!!

0
361

La corsa è una cosa seria, aiuta a rimanere in forma e a stare bene con se stessi. Non sempre, però, è così: al mondo esistono numerose corse pazze che mettono alla prova i concorrenti in situazioni bizzarre ed insolite. Vediamone alcune.


Corsa delle spose: una delle più celebri fra le gare meno convenzionali. Si tiene in Serbia e le giovani spose corrono per le vie di Belgrado. Ovviamente c’è anche un premio in palio: si tratta di un abito da sposa, ben più prezioso di quello che indossano le concorrenti. Una volta messe ai piedi le scarpe da running, le spose dovranno correre per circa 150 metri.
Corsa dei cavalli di pezza: piuttosto famosa in Gran Bretagna la “Pantomime Horse Grand National Race“, alquanto bizzarra e divertente. Migliaia di persone si recano ogni anno a Birmingham per vedere dal vivo la corsa e fare scommesse su chi sarà in grado di vincerla. I partecipanti pagano una tassa di iscrizione di 50 sterline e indossano un costume da cavallo, col quale dovranno correre sino al traguardo. Primo premio una bottiglia di champagne.
Corsa sui tacchi: altra competizione riservata alle donne, organizzata a Mosca dalla rivista “Glamour”. Il nome ufficiale della gara è “Stiletto Racing” e le donne, con ai piedi dei tacchi molto alti, devono correre per 50 metri. Alla più veloce viene consegnata una carta regalo del valore di ben 3 mila dollari.
Corsa nel fango: la “Run Mud” è una gara destinata ad atleti veri, che devono correre per diversi tratti immersi sino alla vita nel fango. Competizione che unisce il fascino alla difficoltà, visto che le distanze di corsa vanno dai sei ai dodici chilometri. Il vincitore può a tutti gli effetti essere definito un eroe. E ci sono siti specializzati, come Betrebels, anche per questo tipo di gare.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here