Record! Il keniano Kandie supera Baldini ad Atene..

0
98

Si è conclusa la trentaduesima edizione della Maratona di Atene, che ha visto sul podio tre atleti del Kenya.
Il vincitore, ovvero Felix Kandie, oltre portare a casa la medaglia, ha infranto il record di Stefano Baldini, facendo dunque registrare il miglior tempo di completamento del percorso.

Dopo dieci anni, la storia della maratona viene riscritta, grazie a Felix Kandie, che ha battuto il record detenuto dall‘italiano Baldini.
L’atleta proveniente dal Kenya dunque si può ora vantare di un importante record, ovvero quello dell’atleta che ha percorso lo storico percorso, che parte da Maratona e termina ad Atene, nel tempo di due ore, dieci minuti e trentasei secondi.
Per venti secondi in più dunque, il record di Stefano Baldini, ottenuto nel 2004, e quindi dieci anni fa, è stato polverizzato.
Kandie ottiene l’oro della competizione e riesce anche a imporsi su oltre tredicimila persone, che hanno deciso di prendere parte alla trentaduesima edizione della competizione.
Gli atleti che hanno partecipato a tale evento provengono da oltre centoventi Paesi differenti, ed anche quest’anno hanno provato a far entrare nella storia il loro nome, ma solo Kandie è riuscito in tale impresa, stabilendo tra l’altro il nuovo record mondiale di minor tempo nel completare il lungo percorso.
L’atleta del Kenya si è imposto su alcuni suoi connazionali: in seconda posizione si è classificato Bet, con un minuto di ritardo, in terza posizione Chobei, con circa due minuti di ritardo e con tredici di vantaggio sul quarto atleta classificato, anch’esso proveniente dal Kenya, ovvero Korir.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here