Tutti a San Siro per la Derby Run

0
308

Sabato 15 novembre lo Stadio San Siro farà da sfondo alla Derby Run, una marcia non competitiva aperta a tutti coloro che vogliono condividere uno spirito di festa e convivialità. Questa corsa, in due percorsi da 5 e 10 km, organizzata con la collaborazione dei City Angels ha lo scopo di unire i tifosi di Milan e Inter che saranno avversari, la domenica successiva, in occasione del primo derby calcistico della stagione. Il percorso, che partirà dal Piazzale dello Sport, si snoderà intorno all’Ippodromo di San Siro.

Alla gara parteciperanno anche gli ultras simbolo delle tifoserie delle due squadre di Milano tra cui Luca Lucci e il “Barone” Giancarlo Capelli. Essi, insieme ai City Angels distribuiranno coperte e indumenti ai senza tetto per aiutarli a difendersi dal freddo che è già calato da qualche settimana sulla città. Alla Derby Run possono partecipare tutti coloro che si iscriveranno pagando la quota associativa di 15 euro che darà diritti alla partecipazione alla corsa e al ritiro del kit gara. E’ possibile completare l’iscrizione online, tramite fax, presso i punti d’iscrizione disseminati in alcuni negozi sportivi della città e direttamente in loco il giorno della corsa.

La gara partirà alle 15.30 ma il villaggio aprirà alle ore 11. Dalle 14.30 i partecipanti saranno intrattenuti con musica e ospiti tra cui l’assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Milano, Chiara Bisconti, la cantautrice milanista Laura Bono e il cabarettista interista Stefano Chiodaroli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here