16° Half Marathon di Corigliano D’Otranto

0
142

Domenica 14 Dicembre 2014 si correrà la XVI edizione della Half Marathon di Corigliano D’Otranto, conosciuta anche come la Mezza Maratona della Grecìa Salentina. Si tratta di una delle gare più importanti nel panorama podistico salentino che nelle ultime edizioni ha visto al via oltre 1000 iscritti. La manifestazione è organizzata dall’Atletica Amatori Corigliano con il patrocinio della Presidenza Regione Puglia, della provincia di Lecce e dell’Unione dei comuni della Grecìa Salentina.

La gara si svolgerà su un giro unico nel corso del quale i runners percorreranno i 21,097 chilometri della mezza maratona toccando i seguenti comuni della Grecìa Salentina: Corigliano d’Otranto (sede della partenza e dell’arrivo della gara), Melpignano, Castrignano de Greci, Martano e Zollino. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 7 di Domenica 14 Dicembre, mentre lo start verrà dato alle ore 9.30. Il comitato organizzatore ha stabilito in 2 ore e 45 minuti il tempo massimo della gara, al termine della quale si svolgeranno le premiazioni nella bellissima piazza Castello di Corigliano D’Otranto.

La partecipazione alla manifestazione è libera, quindi aperta non solo agli atleti tesserati FIDAL, ma anche ad atleti non tesserati che all’atto dell’iscrizione dovranno presentare il certificato medico per poter svolgere attività agonistica. La gara è aperta alle categorie Juniores, Promesse, Seniores sia maschili che femminili.

Nelle scorse edizioni hanno partecipato alla Half Marathon di Corigliano D’Otranto personalità di spicco salentine, come Giuliano Sangiorgi, cantante e leader dei Negramaro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here