American roads: corriamo in Tennessee

0
458

Correre è un’attività affascinante, ma diventa ancora più bella e godibile quando viene fatta in contesti naturali da togliere il fiato.


Voliamo direttamente oltreoceano per parlare del Tennessee, uno stato degli USA fra i più affascinanti dal punto di vista naturalistico.


Il nome stesso della regione, deriva dal termine della tribù indiana Yuki, e significa “luogo dell’incontro”. Con oltre 54 parchi naturalistici statali e zone naturali incontaminate, è il luogo ideale dove esprimere la propria passione per la corsa. Una delle occasioni più belle è quella della Maratona dei Sette Ponti, o Seven Bridges Marathon, che si svolge nella città di Chattanooga, una delle zone più selvagge dell’interno stato.
I sette ponti della città in questione sono stati edificati allo scopo di attraversare il grande fiume; cinque sono predisposti per il passaggio delle automobili, uno per la ferrovia e l’ultimo invece è solo pedonale. Il percorso della maratona, che parte verso metà ottobre, attraversa sei dei sette ponti mentre uno rimane aperto al traffico, solitamente il Tenbridge.
Non solo maratona però: è prevista anche una corsa di 5 km che parte dopo mezz’ora dall’inizio della gara principale, che attraversa due ponti e conduce i corridori fino al centro dell’affascinante città. Un’ottima occasione per far combaciare la passione per la natura, quella per i viaggi e quella per la corsa in un unico evento!

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here