Appuntamento a Milano con la nuova edizione di Deejay Ten 2016

Appuntamento a Milano con la nuova edizione di Deejay Ten 2016

- in EVENTI, SPORT
438
0

La Deejay Ten è la gara di 10 km che ogni anno richiama a Milano tantissimi atleti da tutta Italia. Anche quest’anno l’appuntamento parte in Piazza Duomo e si potrà contare sulla partecipazione di numerosi sportivi italiani che assisteranno alla presentazione in compagnia di Radio Deejay.

La Deejay Ten 2016 prenderà il via domenica 9 ottobre a Milano da Piazza Duomo per il dodicesimo anno consecutivo. La 10 km vedrà la partecipazione di migliaia di runners che accorreranno da ogni regione di Italia pur di non perdersi questo evento. L’anno scorso parteciparono oltre 25.000 corridori e forse in quest’edizione ce ne saranno anche di più. L’ideatore della competizione è proprio Linus, speaker e direttore artistico di Radio Deejay, il quale ha raccontato di aver pensato a questo tipo di evento insieme ad un gruppo di amici con i quali correva abitualmente in zona San Siro. Ormai il buon Linus non sa più cosa aspettarsi visto il grande successo della manifestazione che ogni anno conta almeno 2.000 iscritti in più. Lo stesso assessore allo sport, Roberta Guaineri, è un’appassionata runner e correrà per la prima volta la Deejay Ten. Ha inoltre affermato che Milano ha davvero bisogno di iniziative di questo genere in grado di coinvolgere tutti e far conoscere la città.

Tra gli sportivi di eccezione presenti alla partenza della gara sono stati invitati nomi importanti come Gianmarco Tamberi, Valeria Straneo, Libania Grenot e Alessia Trost. Proprio la saltatrice in alto, quinta alle ultime Olimpiadi di Rio 2016, si sta godendo un periodo di meritato riposo dopo una stagione abbastanza complicata. Ha poi rivelato ai microfoni di Radio Deejay che non si sente portata per la corsa ma suo padre è un ex podista che, sin da piccola, la portava a correre il mezzofondo. E’ per questo motivo che, ancora oggi, nei momenti liberi si concede una piccola corsa.
Invece la speranza azzurra Tamberi ha visto sfumare il sogno olimpico ancor prima di partire a causa dell’infortunio riportato alla caviglia ma ha dichiarato di essere pronto a ripartire più forte di prima.

Le iscrizioni per partecipare alla Deejay Ten saranno aperte fino al 4 ottobre e saranno a numero chiuso. Infatti, in caso di esaurimento posti, l’organizzazione provvederà a comunicare la chiusura anticipata. Da quest’anno poi Nike viene incontro ai runners fornendo una serie di attività e servizi utili. I partecipanti avranno a disposizione atleti professionisti come motivatori e una nuova iniziativa che coinvolge cento personal pacer. Inoltre, registrandosi sul sito della Nike, ogni corridore avrà delle indicazioni e piccoli consigli per preparare nei minimi dettagli la 10 km. Per chi ne avesse voglia poi c’è la possibilità di scaricare la nuova app Nike+ Run Club che propone agli utenti un programma di training dinamico capace di uniformarsi alle nostre esigenze e al nostro livello di preparazione. L’azienda sportiva mette anche a disposizione altri 100 Pacer Nike per sostenere e aiutare i runners a raggiungere il traguardo della Deejay Ten. Per qualsiasi informazione sull’evento e sul regolamento è sempre consigliabile consultare la pagina web dedicata presente sul sito di Radio Deejay.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Marathon des Sables in Perù: iniziata la gara “infernale”

250 chilometri suddivisi 6 in tappe da correre