Avon Running 2017 a Milano: un trionfo di pubblico

Avon Running 2017 a Milano: un trionfo di pubblico

- in EVENTI, SPORT
98
0
Fonte immagine: http://www.leggo.it/news/milano/avon_running_oltre_in_5_mila_al_castello_per_la_corsa_delle_donne-1987145.html

Il running si è confermato in prima linea nella lotta contro il tumore al seno: la Avon Running 2017 è stata un grande successo all’insegna dello sport

Poche discipline come il running riescono a coniugare sport e solidarietà: l’ennesima dimostrazione è arrivata nel weekend a Milano, dove si è tenuta l’edizione 2017 di Avon Running, corsa dedicata alle donne e alla lotta contro il tumore al seno. Ben 5 mila i partecipanti alla corsa che hanno gareggiato in un trionfo di pubblico, decretando il successo della 20esima edizione di questa manifestazione sportiva, dunque speciale per la cifra tonda raggiunta dall’iniziativa.

Alla corsa hanno partecipato runner di tutte le età, bambini, donne e uomini, sulla distanza di 10 chilometri. Il colore ufficiale della gara e della lotta contro il tumore al seno è il rosa, che in diverse tonalità ha invaso l’intero percorso di gara ed è diventato per un weekend la colorazione di Milano. L’evento sportivo, basato sulla 10 km competitiva, ha visto la vittoria di Federica Casati, che ha completato il tracciato correndo in 36’35”.

Il secondo posto è stato appannaggio di Sofia Carolina Chisalè, che ha concluso la gara in 37’17”, mentre il terzo posto è stato diviso fra Rosanna Volpe e Roberta Nagni, giunte insieme sul traguardo con il tempo di 39’08”. Nella gara maschile invece si è imposto Marcello Muratore – crono di 35’33” – davanti a Francesco Tamburrino e Vittorio Brambilla che si sono giocati la piazza d’onore quasi allo sprint, transitando sulla linea d’arrivo rispettivamente in 36’39” e 36’46”.

La manifestazione è stata naturalmente l’occasione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il tumore al seno e per sostenere la Fondazione IEO-CCM. Dal 1998 ad oggi la Avon Running è diventata un appuntamento fisso nell’autunno milanese con una costante crescita in fatto di partecipazione; come comunicato da Avon Italia, l’edizione 2017 ha permesso di raccogliere oltre 1 milione di euro, a conferma del fatto che non può esistere lo sport senza la solidarietà.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Atene: si corre nella storia

La maratona di Berlino è quella dei record,