Castle Mountain Running: iscrizioni aperte, prime adesioni dai top runners

0
389

La Castle Mountain Running è una gara di corsa che si svolgerà tra le montagne del Trentino, esattamente nella cittadina di Arco, nei giorni 26 e 27 di Settembre.

Questa gara, nei suoi, ancora, pochi anni di svolgimento, ha già conseguito molti riconoscimenti di caratura nazionale ed internazionale. Il percorso passa tra i sentieri del Trentino, dove si potranno ammirare le meraviglie ambientalistiche che questa regione propone e tra il centro storico di Arco, passando anche per il castello della cittadina, dove si percorrerà il secolare uliveto che si trova proprio all’interno del castello.

L’evento, per chi non parteciperà alla gara, si potrà assistere attraverso un maxischermo che verrà posizionato nella piazza di Arco, maxischermo che proietterà le immagini che arriveranno dalle 18 telecamere posizionate lungo tutto il percorso.

Il percorso della gara è già stato usato per i mondiali under 18 della World Mountain Running Association, nonché tappa dei mondiali dal 2011 al 2013 e per i campionati italiani individuali nel 2013 ed a staffetta negli anni dal 2011al 2013, ed è previsto per il 2 Luglio 2016, anche il campionato europeo della specialità corsa in montagna.

Per la competizione di quest’anno, è previsto l’innovativo metodo Gundersen, che prevede due gare, la crono scalata e la corsa ad inseguimento. Ci si può iscrivere all’evento attraverso il sito internet www.castlemountainrunning.com, dove si potranno anche richiedere anche informazioni dettagliate allo staff della competizione. Nel sito ufficiale si possono trovare anche informazioni su come arrivare ad Arco in auto, con il treno e con l’aereo.

Il team di RunningMania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here