Coast to coast Napoli Running: nuove gare per l’edizione 2017

Coast to coast Napoli Running: nuove gare per l’edizione 2017

- in EVENTI, SPORT
242
0
Fonte immagine: http://news.superscommesse.it/atletica/2017/08/iscrizioni-aperte-per-la-napoli-running-coast-to-coast-e-la-napoli-half-marathon-giunti-alla-seconda-edizione-322897/

Saranno due le gare che faranno parte del programma della Coast to Coast Napoli Running del prossimo 3 dicembre: una ultramaratona e una panoramica

In vista della nona edizione in programma quest’anno, la Coast to Coast Napoli Running 2017 si rinnova nelle gare e nei percorsi: se fino alla scorsa stagione a caratterizzare la rassegna erano una maratona e una mezza maratona, il prossimo 3 dicembre i partecipanti potranno scegliere se affrontare l’ultramaratona oppure la panoramica. La prima gara avrà una lunghezza di 59 chilometri, la seconda di 27. Sorrento sarà la sede di partenza e di arrivo di entrambe le corse.

Nella giornata di ieri sono stati svelati i percorsi delle gare che si preannunciano piuttosto impegnativi e con un dislivello di tutto rispetto. Non cambia lo scenario che accompagnerà gli atleti fra Sorrento e Positano, sempre suggestivo visto che si percorrerà una fra le zone costiere più belle del nostro Paese. Particolarmente impegnativa sarà l’ultramaratona, con tanti chilometri in salita che metteranno a dura prova la capacità di resistenza dei partecipanti.

M_coast to coast maratona della costiera Amalfi Sorrento

Meno esigente invece la panoramica, che alternerà salita e discesa in un percorso comunque difficile; in entrambe le gare, infatti, si affronteranno tratti in salita con pendenze che superano il 40% e in alcuni casi toccheranno addirittura il 46%. Il via dell’ultramaratona è previsto per le 7 del mattino, mentre la panoramica avrà inizio due ore più tardi, alle 9. Il programma prevede inoltre la Family Run, gara di 2 chilometri che si terrà interamente a Sorrento.

È possibile iscriversi già da ora ad entrambe le competizioni sul sito della manifestazione, a questo indirizzo: http://www.napolirunning.com/iscrizioni/ . Il costo dell’iscrizione all’ultramaratona è di 40 euro ed è fisso, mentre quelli della panoramica sono scaglionati: 20 euro per i primi 500 iscritti, 25 euro dal 501esimo fino all’iscritto numero 1000 e 30 euro per tutte le iscrizioni successive. Un appuntamento da non mancare per gli amanti dei percorsi duri e delle viste mozzafiato.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Atene: si corre nella storia

La maratona di Berlino è quella dei record,