Domenica si corre la maratona di Venezia

Domenica si corre la maratona di Venezia

- in EVENTI, SPORT
69
0
Fonte immagine: http://www.hotelcris.it/venice-marathon-2015/

È prevista per domenica 22 ottobre la Huawei Venicemarathon – questo il nome ufficiale – giunta alla 32esima edizione: sarà trasmessa anche in diretta tv

Pure in Italia è cominciato l’autunno, la stagione delle maratone: domenica 22 ottobre è in programma l’edizione numero 32 della maratona di Venezia, denominata quest’anno (e per i prossimi tre) “Huawei Venicemarathon”, una delle più suggestive e atipiche maratone al mondo. Fin dalla nascita, però, questa corsa ha saputo attirare l’attenzione e riscuotere successo, e quella del 2017 sarà un’edizione da record con quasi 8 mila partecipanti e un testimonial d’eccezione: Alex Zanardi.

Ad invogliare i runner a prendere parte a questa gara è forse proprio il fatto che si tratta di una corsa unica, in una città che deve attrezzarsi appositamente per ospitare i podisti: le strade “mancanti” vengono sostituite da ponti affinché gli atleti possano evitare canali e gradini e per attraversare il Canal Grande è necessario costruire un ponte ad hoc lungo 150 metri. A ciò si aggiungono gli imprevisti: in caso di alta marea, in alcune zone non si può transitare e dunque è necessario cambiare percorso, spesso all’ultimo momento.

Definire la maratona di Venezia unica al mondo non è dunque sbagliato e la sua unicità è il tratto distintivo del suo fascino, che richiama non solo atleti ma anche – fortunatamente! – gli sponsor, ulteriore riconoscimento al lavoro degli organizzatori. Il via della corsa è fissato per le 9:40 a Stra, mentre la linea d’arrivo come da tradizione è posizionata a Riva Sette Martiri; in mezzo, il suggestivo scenario della città lagunare.

Chi non è iscritto e coloro che non hanno la possibilità di assistere dal vivo alla corsa, possono fare affidamento sulla tv: la gara verrà infatti trasmessa in diretta integrale sul canale Raisport, a partire dalle 9:30 e fino alle 12:30. Una decisione che sottolinea l’importanza di questa corsa, visto che in Italia non sono tante le gare che possono “permettersi” una diretta tv. La Venicemarathon sarà visibile anche in diretta streaming sul sito della Rai e la trasmissione potrà essere vista in oltre 140 Paesi in tutto il mondo.

Maratona per tutti
List Price:EUR 10,00
Price Disclaimer

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Atene: si corre nella storia

La maratona di Berlino è quella dei record,