I migliori team di Running, Trail Running e Triathlon d’Italia

0
295

Anche l’Italia, così come tanti altri Paesi mondiali, può vantarsi di avere degli ottimi team di running, Trial Running e Triathlon, formati da atleti in grado di scrivere la storia della disciplina.
Ecco quali sono questi team.

I team di Running italiani.

Il primo team di running italiano è quello formatosi nel 2013, chiamato Italia Scott Running: in questo team vi sono undici tra i migliori atleti italiani, tra quali spiccano Marco De Gasperi, che per ben sei volte ha vinto il titolo di campione del mondo di corsa in montagna, Tadei Pivk, che ha vinto un titolo mondiale di Skymarathon e Elisa Desco, campionessa femminile mondiale anch’essa della corsa in montagna.
A questo team si affianca quello del Brooks Running Team Italia, formato anch’esso da ottimi atleti, come Gloria Marconi e Paolo Gallo.

 

I team Trail Running italiani.

Tra i migliori team che competono in questa disciplina spicca il team Vibram, il quale continua ad annoverare nelle sue fila diversi componenti importanti, come ad esempio Javi Ledo, terzo classificato nell’evento dell’Ultra Trail du Mont Blanc.

 

I team di Triathlon italiani.

In questa disciplina competono il team di Riccione e di Torino: entrambi sono riusciti a distinguersi per la caparbietà e soprattutto per la preparazione degli atleti, i quali hanno dimostrato di poter competere anche a livello mondiale.

Anche l’Italia dunque possiede diversi team interessanti e da tenere in considerazione, dato che questi atleti esperti sono pronti a scrivere pagine e pagine di storia nelle discipline nelle quali competono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here