Il ritorno del Garmin 10K Tour: il 28 maggio a Jesolo

Il ritorno del Garmin 10K Tour: il 28 maggio a Jesolo

- in EVENTI, SPORT
1382
0

Fervono i preparativi in vista del ritorno del “Garmin 10K Tour“, un appuntamento che mescola sport e divertimento composto quest’anno da tre tappe, la prima delle quali si terrà a Jesolo il prossimo 28 maggio. La distanza delle gare, come si può intuire già dal nome della rassegna, è di 10 chilometri e il motto del “Garmin 10K Tour” è rimasto invariato: “Beat yesterday“, vale a dire fai meglio di ciò che hai realizzato ieri e dunque migliora te stesso. Un modo di porsi che può essere applicato non solo alla corsa, ma anche alla vita di tutti i giorni.

Come detto, la prima tappa dell’edizione 2016 del “Garmin 10K Tour” si terrà il 28 maggio a Jesolo in concomitanza con la “Moonlight Half Marathon“; gli altri due appuntamenti della rassegna sono previsti per il 25 giugno a Riccione – con la collaborazione di Radio Deejay e del “Riccione Training Center” – e il 23 ottobre a Venezia, in contemporanea con la “Venice Marathon“. Numerosi i partner che affiancheranno Garmin nell’iniziativa, a partire da Radio Deejay a cui si aggiungono diversi brand molto conosciuti nell’ambito del running e del fitness, nello specifico Technogym, Enervit e Asics. In ciascuno dei tre appuntamenti sono previste due gare sui 10 chilometri: la prima è competitiva, mentre la seconda mette davanti il divertimento alla competizione.

thumb

In sostanza si tratta di feste in cui viene celebrata la corsa e durante le quali sarà possibile mettere alla prova i prodotti Garmin e ascoltare i consigli di atleti e altri personaggi di spicco del mondo dello sport, come ad esempio l’ex maratoneta Stefano Baldini e Davide Cassani (ex ciclista a cavallo fra gli anni ’80 e ’90 e perno della nazionale italiana), o di chi pratica con passione lo sport ma nella vita si occupa di altro (lo speaker radiofonico Linus). Oltre a correre e saperne di più sulla corsa, ci si potrà anche allenare.

Saranno presenti, infatti, degli spazi allestiti da Technogym in cui sfruttare i macchinari da palestra che l’azienda metterà a disposizione dei partecipanti e approfittare dell’esperienza di Enervit per chiedere consigli in fatto di alimentazione e reintegro dopo l’attività fisica. Al termine delle giornate dedicate allo sport, sarà il momento dello svago con i deejay set organizzati da Radio Deejay che consentiranno a tutti di ballare e scatenarsi, un altro ottimo sistema per bruciare calorie e mantenersi in forma.

Il primo appuntamento, dunque, è per sabato 28 maggio in quel di Jesolo: la partenza della 10 chilometri sarà piuttosto suggestiva perché prevista poco prima del tramonto, alle 19:15. Prima della corsa, però, sono in programma altri eventi che animeranno la tappa inaugurale del “Garmin 10K Tour” sin dalle 10 del mattino, con incontri che vedranno la presenza di atleti ed ex atleti che parleranno a tutto tondo del running e terranno lezioni sulla corsa dedicate ai podisti e a chi ama correre durante il tempo libero. Le lezioni riguarderanno non solo la corsa ma anche altri aspetti dello sport e soprattutto l’allenamento.

Sono previsti infatti incontri che affronteranno lo stretching e gli esercizi mirati per il “core stability” e che forniranno consigli sull’attrezzatura da corsa, nello specifico l’abbigliamento, con particolare attenzione ai materiali più adatti a questo tipo di attività. L’evento clou sarà ovviamente la corsa che partirà alle 19:15 e la gara competitiva avrà un limite di tempo massimo fissato in 1 ora e 45 minuti. Per poter partecipare, è necessario iscriversi pagando la relativa quota che fino al 20 maggio sarà di 22 euro. Chi si iscrive direttamente sul posto, invece, dovrà versare una quota di 25 euro.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

A 94 anni ci lascia Harriette Thompson

È scomparsa all’età di 94 anni una delle