Il triathlon internazionale approda in Sardegna

Il triathlon internazionale approda in Sardegna

- in EVENTI, SPORT
155
0
Fonte immagine: http://www.emotionally.eu/2016/10/challenge-forte-village-sardegna-triathlon.html

Sabato 28 e domenica 29 ottobre la Sardegna diventerà la terra del triathlon: è in programma infatti l’edizione 2017 del “Challenge Forte Village Sardinia”

L’autunno non è soltanto la stagione delle maratone ma anche del triathlon internazionale, che sbarca in Sardegna per il Challenge Forte Village Sardinia, gara che si disputa nell’estremo sud dell’isola. L’edizione 2017 è particolarmente ricca non solo per il numero di partecipanti ma anche per la qualità della startlist e il livello degli sfidanti che si contenderanno il successo finale sarà molto alto. Sabato 28 e domenica 29 ottobre sono attesi al via oltre 1300 atleti, provenienti da tutto il mondo.

Giunto alla quinta edizione, il Forte Village Triathlon sta acquisendo sempre più prestigio ogni anno che passa e a dimostrarlo ci sono i nomi di spicco che saranno alla partenza della gara fra pochi giorni: a partire dai fratelli Jonathan e Alistair Brownlee – fenomeni della disciplina e con palmares lunghissimi – che correranno in staffetta con atleti che fanno parte dell’age-group. Un’altra delle staffette iscritte è composta da ex campioni di ciclismo diventati appassionati di triathlon.

Si tratta di Mario Cipollini, uno dei velocisti più forti di sempre, Davide Cassani, attuale commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, e Massimiliano MaxLelli, che può vantare un podio al Giro d’Italia. Ci sarà anche un altro nome di grido, Alex Zanardi, che parteciperà alla gara “half distance”. Alla gara sprint prenderà parte invece Massimiliano Rosolino, ex campione di nuoto azzurro e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney del 2000.

Insomma, nomi altisonanti che hanno richiamato l’attenzione del grande pubblico verso un appuntamento il cui spessore è in costante crescita. Il programma di sabato 28 prevede la gara sprint alle 10 e il duathlon dedicato ai più giovani alle 15, mentre domenica 29 il via del Forte Village Triathlon verrà dato alle 8; la partenza delle staffette è fissata per le 8:20 mentre la gara femminile avrà inizio alle 9:30. La sera di sabato è prevista una prima festa che verrà poi bissata domenica pomeriggio, una volta concluse le gare.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Atene: si corre nella storia

La maratona di Berlino è quella dei record,