Jan Frodeno: il re del triathlon inizierà in Italia la sua stagione

Jan Frodeno: il re del triathlon inizierà in Italia la sua stagione

- in SPORT, TRIATHLON
709
0
Fonte immagine: http://www.triathlete.com/2015/03/news/frodeno-jackson-grab-second-70-3-california-titles_114196Fonte immagine: http://www.triathlete.com/2015/03/news/frodeno-jackson-grab-second-70-3-california-titles_114196

Oro olimpico a Pechino, due volte vincitore dell’Ironman di Kona, Jan Frodeno può essere considerato il re del triathlon e fra poche settimane sarà in Italia

Ormai anche in Italia il triathlon è uno sport con un grande seguito e un numero di praticanti in costante crescita e proprio il nostro Paese è stato scelto da Jan Frodeno per cominciare la sua stagione 2017. Il re del triathlon, oro olimpico a Pechino, campione del mondo e due volte di seguito vincitore dell’Ironman di Kona (uno fra i più impegnativi al mondo), sarà il prossimo 23 aprile in Italia, per la precisione in Sardegna, in occasione del Chia Sardinia Triathlon 70.3. Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di triathlon per vedere da vicino uno dei migliori interpreti.

Come spesso accade ai fuoriclasse, non è nata subito la passione per questa disciplina: fino ai 15 anni, infatti, Jan era un surfer, e la scintilla che ha fatto scoccare l’amore per il triathlon è stata casuale, dopo una gara corsa in Sud Africa. Da lì è iniziato il percorso che lo ha portato al vertice, fatto di duri allenamenti (in media cinque ore al giorno) ma soprattutto di equilibrio, che secondo Jan è la chiave per fare bene non solo nel triathlon ma nello sport in generale.

ChiaSardiniaTriathlon2017_JanFrodeno

Per lui equilibrio significa allenarsi con costanza tutti i giorni, evitando di esagerare in una giornata per poi allentare la presa in quella successiva, andando al risparmio. Il suo amore per il triathlon è dato dalla completezza di questo sport, che unisce tre attività molto diverse ma complementari e che consente a chi lo pratica di diventare un atleta completo.

Jan è impaziente di gareggiare in Sardegna e ha già fatto sapere che arriverà in Italia con la sua famiglia al seguito, desideroso di conoscere la realtà del triathlon italiano; oltre al percorso nel quale non vede l’ora di correre – lo ha definito “spettacolare” – vuole cogliere l’occasione per apprezzare il cibo e il vino del nostro Paese, che vengono declinati ottimamente anche in Sardegna. L’appuntamento dunque è per il 23 aprile a Chia: le dune bianche e il mare cristallino accoglieranno Jan Frodeno e gli appassionati italiani di triathlon già non vedono l’ora!

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona: si può scendere sotto il muro delle 2 ore?

L’esperimento voluto da Nike oltre due mesi fa