Lago Maggiore International Trail sarà prima tappa del circuito Lombardia Skyrunning

0
163

La prima tappa del Lombardia skyrunning 2015

Và al maggiore la prima, Km 21 D+ 1300.

con la splendida vista sul lago!!!

12

Andiamo a scoprire la prima new entry del 2° concorso di skyrunning di Lombardia by Valetudo; è la 21 km della manifestazione podistica denominata Lago maggiore International ultratrail 2015. La manifestazione avrà luogo domenica 3 maggio, il trail è organizzato dalle associazioni Val Veddasca e Molinera running. Il centro delle operazioni è presso la palestra comunale di Maccagno con Pino e Veddasca in provincia di Varese a due passi dalla frontiera Elvetica in via Oliari n° 1. Farà compagnia al trail di 21 km valevole per il circuito di Lombardia, l’ultra trail di 52,9 km.

IMG_1654

 

Il territorio dei primi ventun chilometri del Lombardia sono altamente spettacolari ma nello stesso tempo con i suoi 2600 metri di dislivello complessivo la gara presenta un’altimetria di tutto rispetto, ormai il filo che separa alcune gare di skyrunning a quelle delle corse nella natura è assai limitato. Per assaporare e gustare a pieno queste manifestazioni di livello podistico sopraffino, oltre alla location accattivante ci vogliono degli ingredienti di valore umano e paesaggistico di alto profilo tecnico e naturalistico, e la scelta su questa gara sulle sponde del maggiore permette di soddisfare a puntino tutti i runners dal piede esigente. Se il meteo fornirà una giornata primaverile degna di questo nome, domenica 3 maggio 2015 diventerà una giornata di sport indimenticabile per tutti gli atleti, i loro fans e gli inseparabili accompagnatori. Lo staff della Val Veddasca e la Molinera forniscono, anche nel dopo gara, servizi molto curati per un’ immediato pronto recupero psicofisico.

Le iscrizioni sono già aperte.

Per altre info:

http://www.vmrunning.com/

 

 

http://www.corsainmontagna.it/notizie/lago-maggiore-international-trail-sara-prima-tappa-del-circuito-lombardia-skyrunning

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here