Le migliori gare di trail in programma per la primavera 2017

Le migliori gare di trail in programma per la primavera 2017

- in SPORT, TRAIL
1022
0

Ecco i migliori eventi trail per una primavera sportiva

In vista dell’arrivo della primavera, ci sono tanti appuntamenti e gare di trail perfette per gli appassionati di questa disciplina.
E’ stato un inverno molto mite e soleggiato, perfetto per allenarsi: la primavera, a sua volta, si preannuncia già ricca di appuntamenti e di gare di trail in tutta Italia.
Vediamo quali sono i più interessanti appuntamenti primaverili per gli amanti di questo sport.
Partiamo con il mese di marzo: il 4 marzo 2017 si terrà a Firenze la Firenze Urban Trail by Night.
Questa gara è particolare perché, come si desume dal nome, si tiene di notte.
Il luogo di partenza è Piazza Santa Croce, alle ore 21:00, e bisognerà essere dotati di lampada frontale per ovvie questioni di sicurezza e visibilità.
L’iscrizione è possibile fino al 10 febbraio 2017 al costo di 20 euro, dall’11 febbraio al 3 marzo al costo di 25 euro più due euro per diritti di segreteria.
La corsa è aperta fino a mille partecipanti, i pettorali vengono consegnati in luogo. 13 km di trail lungo la Firenze notturna, passando dai luoghi più belli della città, come Piazza della Signoria, Palazzo Pitti, Piazzale Michelangelo e via dicendo.

firenzeUrbanTrail

Un altro appuntamento interessante a marzo è il Trail del Marganai 27K, evento che si terrà nella foresta del Marganai, nella spettacolare cornice della regione sud-occidentale della Sardegna.
Due giorni di divertimento e di sport: si comincia sabato 4 marzo 2017, con l’accoglienza alle ore 16:00. È possibile, prenotandosi, alloggiare in strutture messe a disposizione dalla organizzazione, in quanto le registrazioni si tengono sabato e le gare domenica.
La partenza è prevista domenica 5 marzo alle ore 7:00 per la gara di 47 km, alle ore 9:00 per la gara di 27 km, e infine alle ore 10:00 per la gara di 17 km.
Seguono poi le premiazioni. L’evento è a pagamento, l’iscrizione costa 25 euro.TDMNatale-360x180

Da non dimenticare il Trail della Val d’Ippari, che si tiene il 12 marzo 2017 a Vittoria.

Anche in questo caso l’evento si tiene in una cornice naturale spettacolare. Per le iscrizioni è possibile far riferimento al sito ufficiale dell’evento.

00_COPERTINA-calendario-2017-733x1024
Il 26 marzo 2017 si terrà invece il Trail delle Valli Etrusche.
L’evento trail si terrà a Castiglion Fiorentino, provincia di Firenze. In fase di iscrizione, è possibile per i partecipanti scegliere la distanza preferita fra le seguenti opzioni: Ultra Trail 50km 27000D, Trail 32km 1500D, ed infine Short Trail 14km 500D. Per gli ospiti e gli accompagnatori verrà altresì organizzata una eco-camminata di Nordic Walking di 8,5 km con una guida.
Al Trail possono partecipare solo atleti maggiorenni e che abbiano tessera di affiliazione Fidal o CONI, nonché in possesso di Certificato Medico per l’attività agonistica di atletica leggera, valido per il giorno della gara.banner2017b-copia-1024x444
Fra le gare di trail primaverili, ricordiamo anche la SanBarTrail Ultraeremo che si terrà l’8 ed il 9 aprile a Carpegna, a Gabicce Mare. Si tratta di un Trail autogestito con percorso non segnalato, motivo per cui è obbligatorio seguire le guide. Il percorso di sabato 8 aprile è misto, lungo 64 km e con zone di ristoro predisposte. Domenica 9 aprile si tiene il SanBarTrail Classic Plus, un percorso di 31 km.
L’evento è organizzato dall’Hotel resort Marinella, ed è obbligatoria la prenotazione sul sito dell’hotel.

sanbartrail2017

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

You may also like

Trail: 10 consigli per correre in discesa più velocemente

Nelle gare di trail che comportano lunghi tratti