L’obiettivo della tua corsa

L’obiettivo della tua corsa

- in RUNNING, SPORT
984
0

Per chi pratica sport è molto importante porsi un obiettivo da raggiungere: non solo rende meno faticoso l’allenamento ma permette anche di dedicarsi all’attività con maggiore impegno e passione, proprio in vista del traguardo.

Per questo, anche chi corre dovrebbe sempre avere davanti agli occhi un obiettivo da raggiungere, in poco o molto tempo. Per molti atleti l’obiettivo che spinge ad allenarsi con costanza e dedizione è la gara. Che sia una maratona oppure una corsa dilettantistica, l’obiettivo di una prestazione fisica intensa e competitiva è davvero di grande stimolo per migliorare il proprio livello

Ma esistono molti altri obiettivi altrettanto validi, come ad esempio il recupero (oppure il mantenimento) della forma fisica. Attenzione: con forma fisica non si intende soltanto un corpo magro e tonico, bensì un corpo in salute. Attraverso la corsa, infatti, si possono raggiungere una serie di obiettivi davvero molto importanti: miglioramento della respirazione, della funzione circolatoria e cardiaca, del tono muscolare.

L’attività fisica, e quindi anche la corsa, è poi utile anche per scaricare le tensioni accumulate dopo un’intensa giornata lavorativa. Un obiettivo da perseguire è, allora, quello di riuscire a staccare totalmente la spina da appuntamenti, problemi e nervosismi, almeno per il tempo dell’allenamento. Basta anche soltanto un’ora per sentirsi ricaricati e pronti a ripartire con più grinta.

Nessun obiettivo è migliore di un altro, quello che conta è che ci spinga a trarre beneficio, sia fisico che mentale, dalla corsa.

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Avon Running 2017 a Milano: un trionfo di pubblico

Il running si è confermato in prima linea