Marco Olmo torna alle gare al Sardinia Trail

Marco Olmo torna alle gare al Sardinia Trail

- in SPORT, TRAIL
503
0
Cardedu, 19 gennaio 2015. Dopo due anni di assenza torna per la 4^ edizione del Sardinia Trail il grande campione del trail internazionale: Marco Olmo, il glorioso atleta Cuneese, che che si è aggiudicato all’età di 59 anni la doppia vittoria dell’Ultra Trail de Mont Blanc, la gara di resistenza più importante e dura al mondo.

Ha affrontato competizioni estreme nel deserto africano, quali la Marathon des Sables, 250 km in assoluta autosufficienza alimentare e condizioni climatiche proibitive nel deserto marocchino di cui vanta 19 presenze, con un 3° posto assoluto in diverse edizioni ed una 23° posizione nel 2014. Ha corso ad ogni latitudine:  dalla Desert Cup, alla Desert Marathon in Libia, dalla Maratona dei 10 Comandamenti alla Carrera de Baja in Messico, dalla Run iceland in Islanda  alla Badwather nella valle della morte in California, raccogliendo un successo dopo l’altro.
Il sessantaseienne trailer piemontese conferma così la sua presenza al Sardinia Trail 2015: “sono davvero orgoglioso e felice di poter essere per la seconda volta al via di quella che considero una delle gare a tappe più affascinanti ed entusiasmanti alle quali abbia mai partecipato; sarà una grande  ed emozionante sfida correre su nuovi percorsi sempre molto impegnativi ma altrettanto suggestivi, come scalare per la prima volta  Punta la Marmora, la vetta più alta della Sardegna.”

Olmo_Marco_in azione in Sardegna

In occasione della manifetazione Olmo sarà anche protagonista di una interessante e istruttiva serata dedicata alla preparazione delle gare “ultra”, durante la quale sarà possibile “scoprire” tutti i segreti che gli hanno permesso di superare infinite competizioni di trail in tutto il mondo.
Gli organizzatori attendono conferme da parte anche di altri importanti atleti. Nel frattempo si registrano iscrizioni da diverse regioni d’Italia, dalla Francia, dalla Germania, dalla Spagna e dal Belgio che, insieme agli atleti Sardi, si confronteranno su magnifici e spettacolari sentieri che spazieranno dalle pendici del Gennargentu sino alla lunghissima spiaggia di Museddu, coinvolgendo i territori di Arzana, Lanusei, Gairo, Tertenia e Cardedu.   
Ma i tre magici giorni del Sardinia Trail, gara di 100 km con dislivello di 4000 mt positivi in 3 tappe,  non saranno solo competizione, ma anche relax e turismo con la propria famiglia presso l’incantevole Resort Perdepera ( www.perdeperaresort.it ), splendida location sul lungo mare di Museddu.

7

Il Sardinia Trail fa parte del prestigioso circuito di gare internazionali Run the World, che garantisce l’alto livello della manifestazione.
Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono trovare sul sito www.sardiniatrail.com. Per chi si iscrive entro il 30 marzo sarà ancora valida la tassa agevolata.
Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del 150° iscritto. Previsti programmi anche per gli accompagnatori.
Per informazioni: www.sardiniatral.com / [email protected] tel. 349-51.64.713

Ufficio Stampa:
Servizi Stampa Sardegna:  
[email protected]

 

 

http://www.corsainmontagna.it/notizie/marco-olmo-torna-alle-gare-al-sardinia-trail

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Trail: 10 consigli per correre in discesa più velocemente

Nelle gare di trail che comportano lunghi tratti