Prima edizione eCampus RUN: Run To Your Future!

0
127

Sabato 6 e Domenica 7 Giugno 2015 appuntamento a Novedrate(CO) presso l’Università degli Studi eCampus per un weekend di sport e divertimento: Openday con Urban Trail Running e DJ Night con RDS!

L’Università degli Studi eCampus in occasione della Festa Nazionale dello Sport, del suo Open Day e nell’ambito del più ampio progetto di orientamento universitario eCampus Challenge, ha organizzato la prima edizione dell’eCampus RUN con la collaborazione tecnica dell’ A.S.D. Monza Marathon Team, il partner tecnico Diadora e il patrocinio della FIDAL.

bd9184fd-b4f1-4fb4-b948-e06cf18a282d-large

La manifestazione sportiva prevede due corse Urban Trail su strade nei Comuni di Novedrate, Carimate, Figino Serenza (provincia di Como), su sentieri nel Parco Sovracomunale della Brughiera Briantea e nel Parco boschivo dell’Università. Le partenze e gli arrivi sono previsti nel bellissimo campus dell’Ateneo immerso nel verde in Via Isimbardi 10 a Novedrate.

La prima corsa, Sabato 6 Giugno, è una corsa non competitiva di 3-6-9-km aperta a tutti con partenza alle ore 16.00.

La seconda, Domenica 7 Giugno con partenza alle ore 10.00, è una gara competitiva di 15 km per atleti tesserati con dislivello positivo +300. Entrambe le corse sono state disegnate da Luigi Viganò dell’Aspes, veterano nell’organizzazione di corse e organizzatore tecnico della Mezza di Monza.

Testimonial speciale dell’eCampus Challenge e della promozione dell’eCampus RUN è Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona, la quale dice: “Ho deciso di fare da Testimonial a questa bella iniziativa perché penso che l’eCampus dia un’ottima opportunità, quella di aiutare ad ottenere una laurea a persone che contemporaneamente svolgono anche altre attività, come per esempio lo sport o il lavoro. A me è successo in passato di dover coniugare studio, lavoro e sport e, se avessi avuto un supporto come quello di eCampus, sarei stata assolutamente agevolata, per cui non voglio perdere l’opportunità di far sapere quanto questo sistema ci permetta di arrivare a tutti i nostri obiettivi semplicemente aiutandoci ad organizzare meglio il nostro tempo.

Per info sulle due corse e iscrizioni www.eCampusChallenge.it/urban-trail/

La quota d’iscrizione comprende pettorale, chip di rilevazione tempi con MySdam, maglia tecnica Diadora, pacco gara con buono ingresso omaggio Club Virgin Active, buono sconto Sport Specialist, promozione Hello Bank, gadget dei Partner, prodotti di Spumador, GrokSi e Ultimate Italia, pasta party e inoltre il free pass per l’eCampus DJ Night con RDS e Jazzercise.

Il free pass viene consegnato al ritiro del pettorale entro Sabato ed è valido per la serata di Sabato 6 Giugno con ingresso a partire dalle 19,00, per due persone, fino ad esaurimento posti. Premi a sorpresa durante il DJ Set di RDS.

Ai primi classificati della gara 15 km di domenica sono previsti premi in natura tra cui Diadora, Polar e Virgin Active.

Il 20% di tutte le quote d’iscrizione alle due corse dell’eCampus RUN viene devoluto al FAI.
Iscriviti, Corri e FAI! Questo è infatti l’esortazione dell’Università eCampus e del FAI – Fondo Ambiente Italiano che in occasione dell’eCampus Challenge hanno definito un programma di collaborazione per cui attraverso il coinvolgimento delle persone nell’ambito della formazione e dello sport si vuole mettere al centro dell’attenzione anche l’arte, la cultura e il paesaggio italiani. 

Inoltre, al ritiro del pettorale, i primi 120 iscritti online di ognuna delle due corse riceveranno in omaggio una copia autografata di uno dei seguenti 3 libri:

Valeria fa “gli” Olimpiadi. Storia di una campionessa che non sapeva di esserlo”
di Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona
“Lo speciale della corsa”
di Johnny Padulo, Ricercatore – Università degli Studi eCampus
“Tu Puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo”
di Mario Furlan, Fondatore City Angels Onlus e Docente di motivazione e crescita personale – Università degli Studi eCampus

L’Università eCampus e tutti i suoi Partner invitano quindi tutti i runners e gli amanti di sport a iscriversi all’eCampus RUN e venire il primo weekend di Giugno all’eCampus Village per una speciale due giorni di corse e divertimento, con la musica di radio RDS e la fitness dance di Jazzercise.

Infine l’Università eCampus segnala che tra le iniziative di approfondimento dell’eCampus Challenge sono previsti gli Sport Seminars, ciclo di seminari sullo Sport analizzato e raccontato da diversi punti di vista, storico, scientifico, psicologico ed artistico.

A tal proposito da segnare in agenda Giovedì 14 maggio 2015 il convegno all’eCampus a Novedrate sul tema “Il Running ed il Runner: aspetti tecnici e fisiologici” aperto a tutti e chiaramente agli appassionati di corsa.
Al convegno teorico e pratico partecipano anche la campionessa italiana ed europea di Maratona, Valeria Straneo (nonché Testimonial del progetto “eCampus Challenge” ) e il direttore tecnico e organizzativo della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), il prof. Massimo Magnani. Data la natura tecnica e la qualità del convegno, lo stesso è accreditato dal Centro Studi FIDAL che permette quindi a tecnici federali tesserati di partecipare nell’ambito del programma di formazione continua con l’assegnazione di Crediti Formativi. Per info e iscrizioni : www.eCampusChallenge.it/il-running-il-runner/

e_CampusChallenge_Seminario_Running_Runner_Printok_27_04_2015-page-001

L’ Ateneo eCampus è un’Università online istituita con decreto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca il 30 gennaio 2006. Nell’ambito delle 5 Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Lettere e Ingegneria, l’eCampus propone attualmente 22 Corsi di Laurea di cui 13 triennali, 8 magistrali a durata biennale e 1 magistrale quinquennale, tutti qualitativamente curati dal punto di vista dei contenuti e della didattica. L’eCampus ha la sede principale a Novedrate in provincia di Como (a 25 km da Milano) e ulteriori 5 sedi d’esame a Roma, Palermo, Bari, Napoli e Torino. La sede principale dell’ateneo è l’ex centro di formazione dell’IBM a Novedrate (CO), un bellissimo campus situato in un complesso di avanguardia architettonica, immerso in un parco, nel tranquillo verde della Brianza, nel quale sono anche a disposizione di studenti, professori e ospiti oltre 250 alloggi, servizio navetta, ristorante, biblioteca e wi-fi.

Per ulteriori informazioni:

Direttore Marketing Università eCampus
Prof. Ing. Paolo Mezzina
031.79421
paolo.mezzina@uniecampus.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here