Roma by night Run: l’appuntamento è per stasera

Roma by night Run: l’appuntamento è per stasera

- in EVENTI, SPORT
298
0
Fonte immagine: http://roma.corriere.it/notizie/sport/10_luglio_15/corriroma-sedici-luglio-1703386325195.shtml

Per gli appassionati di running è un’occasione da non perdere: correre nello scenario suggestivo della Capitale di notte. L’inizio è fissato per le 22

Correre a Roma di notte: è questa l’opportunità che offre la Roma by night Run, l’iniziativa sportiva giunta alla quarta edizione e che gli appassionati di running non possono lasciarsi sfuggire. Il lungotevere Flaminio e il Ponte della Musica saranno la parte principale dello scenario di gara, che diventerà ancor più suggestivo con le luci della notte. L’appuntamento è fissato per le 22, quando avranno inizio in contemporanea la mezza maratona – evento clou della manifestazione – la Fit run e la Stracittadina.

L’edizione 2017 presenta quindi altre due corse affiancate a quella principale, una competitiva e l’altra no; la seconda, in particolare, è la Fit run aperta non solamente ai runner “puri” ma anche a chi interpreta la corsa nelle sue infinite varianti, saranno ammessi dunque fit walkers e nordic walkers, nonché semplici camminatori. Per entrambe le gare la distanza prevista è di 7 chilometri.

rome-by-night-run-640x450

Chiunque voglia prendere parte all’iniziativa può iscriversi sino a pochi minuti prima delle 22, orario previsto per la partenza delle tre gare, e naturalmente è possibile effettuare l’iscrizione anche sul posto. Il costo complessivo è di 15 euro. Il percorso della mezza maratona sarà lungo 21,097 chilometri, la distanza classica della “mezza”. Il luogo di partenza è identico per tutti, poi la Stracittadina e la Fit run prenderanno un percorso diverso e avranno un arrivo differente rispetto a quello della mezza maratona.

L’apertura dell’hospitality village – situato sul Ponte della Musica – è fissata per le 16, mentre alle 18:30 avrà inizio l’AperiNight Forhans, momento di svago pre-gara a cui potranno prendere parte tutti i partecipanti alle tre diverse gare. Al termine della mezza maratona, poi, ci sarà la festa conclusiva denominata Pasta Party che comincerà verso mezzanotte. Nella gara principale gli atleti da battere saranno Fabrizio Chiominto e Carmine Buccilli, trionfatori nelle ultime due edizioni disputate.

 

Il team di RunningMania

Commenti

commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

Maratona di Venezia: i fuggitivi sbagliano strada, vince un italiano!

Ha del clamoroso ciò che è successo alla