Running: gli eventi più importanti nel 2015!

0
69

Il mondo del running si basa prettamente sulle corse su strada e il loro fulcro viene rappresentato dalle maratone. Vediamo rapidamente quali sono gli eventi più importanti di questa specialità nell’anno che sta per iniziare.

La stagione italiana del running si profila davvero intensa e ricca di avvenimenti molto interessanti. Il 2015 si apre il giorno dell’Epifania con la Maratona di Crevalcore. Ma si tratta soltanto dell’inizio di una stagione davvero lunga, con eventi disseminati lungo tutto il nostro Paese. Il 15 febbraio si terrà ad esempio la Napoli City Marathon, mentre marzo sarà un mese intenso con competizioni di running piuttosto variegate. Si andrà dal Giro del Lago di Bracciano (8 marzo) alla famosa Maratona di Roma (22), in concomitanza con la 100 km di Seregno. Aprile rappresenterà il mese della Milano City Marathon (12), mentre a maggio ci saranno la Maratona d’Europa a Trieste (3) e la 100km del Passatore, a Firenze (30).

A giugno, sarà il turno della Pistoia-Abetone su un percorso di 50 km, mentre luglio e agosto saranno caratterizzati rispettivamente dalla 100km Rimini Extreme e la 6 ore per le vie di Curinga, un piccolo villaggio in provincia di Catanzaro. A settembre, si ripartirà a pieno regime con la Sudtirol Marathon, la Maratona del Mugello e la Cariparma Marathon. Il programmo di ottobre sarà fitto come non mai, con due maratone davvero storiche: la prima, ribattezzata come Maratona Internazionale d’Italia, si terrà a Carpi; la seconda è l’altrettanto nota Venice Marathon. Novembre sarà il mese delle maratone di Torino, Firenze e Palermo. Il 2015 si concluderà con la Maratona di San Silvestro, che si snoderà lungo le strade di Calderara di Reno (Reggio Emilia).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here